Violenza donne, Balata: Lega B sempre in prima linea

Lega B Nel pre-gara di Carrarese-Pisa si è tenuta presso la sala stampa dello Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” l’inedita “Conferenza in Rosa”, iniziativa volta al contrasto della violenza contro le donne, alla quale hanno preso parola Milena Berardo, Amministratore delegato Petra 2011, Alessandra Nardini, Assessora alle Pari Opportunità della Regione Toscana, Giulia Lucetti, Addetta Stampa del Club, Francesca Menconi, Rappresentante del Centro Antiviolenza Donna Chiama Donna di Carrara ed eccezionalmente il Presidente della Lega Serie B, Mauro Balata (Lega B)

Su altre fonti

Il Genoa ha pubblicato una foto di adesione che ritrae Milan Badelj e Pierluigi Gollini con le rispettive mogli. (Pianetagenoa1893.net)

Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza su le donne, e la Serie A scende in campo per promuovere la campagna "Un rosso alla violenza". Durante la tredicesima giornata di campionato, tutti i membri delle squadre, dai giocatori allo staff tecnico, mostreranno un segno rosso sul viso come simbolo di sostegno. (ForzaRoma.info)

“Il calcio non è solo uno sport, ma un potente fenomeno sociale in grado di raggiungere milioni di appassionati. Per questo dobbiamo usare tutta la sua forza per veicolare messaggi di sensibilizzazione capaci di diffondere valori fondamentali quali il rispetto reciproco, la solidarietà e la non discriminazione – ha dichiarato il Presidente di Lega Serie A, Lorenzo Casini-. (TuttoUdinese.it)

Serie A, questo weekend in campo contro la violenza sulle donne

Sampdoria, di seguito le varie foto apparse sui social del club per la giornata contro la violenza di genere La Sampdoria in piazza con #WallofDollsGenova per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (Samp News 24)

In questi giorni la società ha chiesto alle proprie calciatrici di realizzare dei piccoli video sul tema della violenza sulle donne. Anche quest'anno l'Airoldi, club di Origgio, è in prima linea per quanto riguarda le dinamiche sociali che ruotano attorno al mondo delle proprie tesserate. (Sprint e Sport)

“Il calcio è un potente fenomeno sociale in grado di raggiungere milioni di appassionati. Per questo dobbiamo usare tutta la sua forza per veicolare messaggi di sensibilizzazione capaci di diffondere valori fondamentali quali il rispetto reciproco, la solidarietà e la non discriminazione. (Pianeta Milan)