Meteo Cronaca diretta: (Video) Modena, tormenta di neve sull'Appennino, cadono fiocchi enormi

Meteo Cronaca diretta: (Video) Modena, tormenta di neve sull'Appennino, cadono fiocchi enormi Autentiche bufere di neve si sono abbattute tra Domenica 26 e Lunedì 27 Febbraio 2023 nella zona del Modenese, con nevicate abbondanti sull'Appennino. Le immagini giungono dall'alta Valle del Pelago vicino al crinale dell'Appennino Tosco-Emiliano ad un'altitudine media di 1.170 m nel comune di Pievepelago, in Provincia di Modena, nel cuore del Parco del Frignano. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Meteo: BOLOGNA sotto la NEVE, temperature crollate fino a 0°C in città; il Video (iLMeteo.it)

Autentiche bufere di neve sono in atto dalle prime ore dell'alba del 1°Marzo 2023 su tutto l'Appennino Tosco-Emiliano, sferzato anche da venti gelidi e temperature crollate fino a -7°C a 1500m. Qualche fiocco svolazzante viene segnalato anche alle porte di Bologna, con temperature ormai sotto i 2°C anche in città. (iLMeteo.it)

Neve oggi a Bologna: città imbiancata e disagi in Appennino Nei paesi quindi ora vi sono livelli oltre i 50 cm, mentre in quota – sulle piste del Cimone ad esempio- si superano già i 130 centimetri. A mezzogiorno a Sestola, Frassinoro, Pievepelago e Fiumalbo i livelli di neve fresca oscillavano dai 10 ai 20 centimetri di coltre depositata su quella caduta domenica. (il Resto del Carlino)

Bologna sotto la neve oggi 1 marzo. Verso mezzogiorno la nevicata è aumentata per intensità e la città è stata ricoperta dal manto bianco. (Corriere)

Una forte nevicata sta creando disagi anche sull’Appennino Modenese, dove ci sono due autobus bloccati. Frana e fondovalle Savena chiusa I primi disagi si segnalano in Appennino: una raffica di massi, staccatisi dalla montagna nella zona delle Gole di Scascoli, a Loiano, hanno sfondato il parapetto di metallo e sono caduti sulla Fondovalle Savena che è stata chiusa al traffico per precauzione. (il Resto del Carlino)

Oltre a Bologna, nevica anche su Modena e qualche fiocco si è visto fino a Parma. La neve ha raggiunto le pianure, grazie ad un perfetto mix fra la risalita di una perturbazione e la presenza di uno strato d’aria fredda nei bassi strati. (Meteo Giornale)