Giorgetto Giugiaro: “Così sono caduto nel tranello del broker Migani”. Nella rete vip come Odello e Mailander

Giorgetto Giugiaro: “Così sono caduto nel tranello del broker Migani”. Nella rete vip come Odello e Mailander
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Cosa vuole che le dica, così è la vita. Mi sono fidato dei consigli dei miei consulenti. Le persone che propongono queste operazioni non sono sprovveduti, agiscono in maniera intelligente. Sono rischi da prendere in considerazione quando si fa un certo tipo di investimenti». Il grande designer Giorgetto Giugiaro, 86 anni, commenta così la vicenda che lo vede vittima di un raggiro da più di 8 m… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

È stato eseguito un sequestro da 18 milioni di euro nei confronti di Daniele Migani, consulente finanziario con base in Svizzera che operava in modo abusivo in Italia. (Italia Oggi)

Migani, già denunciato in Svizzera per gestione opaca di investimenti, è ora nel mirino delle autorità italiane, con accuse che spaziano dalla raccolta abusiva di risparmio all'evasione fiscale attraverso una complessa rete societaria internazionale. (Automoto.it)

In base a quanto emerso dagli atti della procura di Milano che ha predisposto il sequestro di 18 milioni di euro da parte del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza alla sua società, il broker con sede in Svizzera avrebbe attuato una presunta truffa finanziaria sugli investimenti, coinvolgendo tra gli altri anche Caterina Caselli, Giorgetto Giugiaro e il figlio ed ex presidente della Siea, Filippo Nicola Sugar, oltre a vari altri imprenditori (Sky Tg24 )

Broker dei vip a San Clemente: Migani è indagato per truffa

Spacciando l'attività come un servizio legittimamente erogato in Italia vendeva, a imprenditori del Nord Italia in possesso di ingenti patrimoni e tramite società create ad hoc e un... (Virgilio)

E’ scrive la procura di Milano in un comunicato. Il broker è indagato con altri nel fascicolo del pm Giovanni Polizzi per truffa, abusivismo finanziario e reati fiscali. (La Repubblica)

Migani è l’uomo che dalla sua San Clemente presto lasciò la Valconca per spiccare il volo sulle ali dell’ambizione, conquistando Ginevra e il Cern, dove lavorò come uno dei fisici nucleari più promettenti del panorama internazionale. (il Resto del Carlino)