Continuità aerea, c’è l’aggiudicazione definitiva: Aeroitalia e Volotea per Olbia

Continuità aerea, c’è l’aggiudicazione definitiva: Aeroitalia e Volotea per Olbia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gallura Oggi ECONOMIA

Diventa definitiva l’aggiudicazione provvisoria: Aeroitalia e Volotea in continuità su Olbia Aggiudicati definitivamente i collegamenti in continuità tra Olbia e Milano ad Aeroitalia, che opererà su Roma assieme a Volotea. L’annuncio formale arriva dalla Regione ed all’assessora ai Trasporti Barbara Manca. “È ufficiale l’affidamento in esclusiva dei servizi aerei di linea Olbia-Milano Linate; Cagliari – Milano Linate; Cagliari – Roma Fiumicino e viceversa, al vettore AeroItalia S.r. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

L'esponente dell'esecutivo parla soprattutto del nuovo modello di continuità, che entrerà in vigore alla scadenza del vigente, ad ottobre 2025. Nel video l'intervista di Egidiangela Sechi. (L'Unione Sarda.it)

«Adesso la compagnia ha messo in vendita l’offerta prevista dal decreto ministeriale, noi abbiamo fatto presente che il volato dell’ultimo anno è stato differente dall’offerta minima del decreto. (L'Unione Sarda.it)

Cagliari. Parole di Barbara Manca, assessora dei Trasporti della Giunta Todde convocata questa mattina con il suo staff in audizione dalla Commissione competente, guidata da Roberto Li Gioi (Cinque stelle). (SARdies.it)

Continuità aerea, l’assessora Barbara Manca: «Nuovo bando entro aprile»

Il nuovo regime – se tutto va bene – entrerà in vigore alla scadenza dell’attuale (ottobre 2025). Come (e se) i sardi riusciranno a volare verso la Penisola lo ha spiegato l’assessora regionale ai Trasporti, Barbara Manca, durante l’audizione davanti alla commissione competente del Consiglio regionale. (L'Unione Sarda.it)

«Ripristinare la continuità 2 per le rotte minori, rilanciare quella per Roma e Milano con la tariffa unica sul modello varato dalla mia Giunta nel 2013», il piano indicato da Cappellacci. (L'Unione Sarda.it)

Cagliari «Entro il prossimo aprile dovremo depositare il bando della continuità territoriale aerea, contiamo di farlo anche prima, con il concorso della commissione Trasporti e del Consiglio, cercando di ridurre il peso dell’offerta economica e di valorizzare l’offerta tecnica». (La Nuova Sardegna)