Omicidio di Garlasco, giudici: "No a revisione processo per Alberto Stasi"

La decisione dei giudici bresciani è stata depositata questa mattina.

"Confermo il rigetto", si è limitato a dire il presidente della corte Claudio Castelli.

Garlasco (Pavia), 23 giugno 2020 - La corte d'appello di Brescia ha rigettato la richiesta di revisione del processo presentata dai legali di Alberto Stasi, condannato a 16 anni di carcere per la morte della fidanzata Chiara Poggi.

"Per la sesta volta consecutiva (una volta la Corte d'Assise d'Appello di Milano, tre volte Corte di Cassazione e 2 volte i giudici di Brescia) la colpevolezza di Alberto Stasi è stata confermata al di la' di ogni ragionevole dubbio. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Lo scrive la corte d'appello di Brescia nelle motivazioni del rigetto della richiesta di revisione del processo. La decisione della corte d'appello di Brescia Delitto Garlasco, no a revisione processo presentata dai legali di Stasi. (Rai News)

Le presunte nuove prove, presentate dal difensore l'avvocato Laura Panciroli, quindi, non sono state considerate tali dai giudici che così cancellano la possibilità di una svolta nel complesso caso giudiziario. (Il Messaggero)

«Gli elementi fattuali che si vorrebbero provare con le prove nuove non sono stati comunque ritenuti idonei a dimostrare, ove eventualmente accertati, che il condannato, attraverso il riesame di tutte le prove, debba essere prosciolto, permanendo la valenza indiziaria di altri numerosi e gravi elementi non toccati dalla prove nuove». (Corriere della Sera)

Attualmente Stasi è detenuto nel carcere di Bollate (Milano). (L'Unione Sarda.it)

Stasi sta scontando una pena a 16 anni di reclusione. L’istanza era stata presentata dal suo legale Laura Panciroli il 24 giugno scorso, adducendo come motivazione “nuovi elementi” che avrebbero escluso la colpevolezza. (L'HuffPost)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Delitto Vannini, la sentenza definitiva. Delitto di Garlasco: Alberto Stasi rimane in carcere. Era il 13 agosto del 2007 quando Chiara Poggi venne barbaramente uccisa nella sua casa di famiglia a Garlasco. (BlogLive.it)