Olimpiadi Parigi 2024, il programma di oggi domenica 28 luglio: tutti gli atleti campani in gara

"Ho la consapevolezza di essere il numero 1 al mondo nella mia categoria, voglio dimostrarlo". E tutta l'ambizione di Aziz Abbes Mouhiidine che comincia oggi il torneo olimpico nella sua categoria, i 92 kg. Il massimo di Solofra è la punta di diamante della pattuglia campana che comincia oggi il suo percorso olimpico che però non potrà portare medaglie in quanto non sono in programma finali per i campani in questa domenica olimpica. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

L' argento di Filippo Ganna , il bronzo di Luigi Samele e il bronzo della 4x100 stile maschile - il calendario di sabato 28 luglio è ancora più fitto ed entusiasmante di quello precedente. Anche nel Day 2 tantissimi Azzurri cercheranno di essere protagonisti, mentre saranno diversi gli eventi da medaglia in programma. (Eurosport IT)

Azzurre e azzurri sono pronti a vivere da protagonisti i Giochi Olimpici di Parigi 2024, con una delegazione formata da 402 iscritti in 34 discipline. Riuscirà la squadra italiana a battere il record di 40 medaglie ottenuto a Tokyo 2020? (Olympics)

Avete ancora davanti agli occhi l'argento di Filippo Ganna, il bronzo di Luigi Samele o della 4x100m stile libero maschile di nuoto? Tenetevi pronti, allora, perché sta per iniziare la seconda giornata di finali per le medaglie ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Olympics)

Olimpiadi 2024, il medagliere dei Giochi di Parigi

Equitazione 10 - 48kg donne, turni preliminari (Assunta Scutto), dalle 16 e 17 le semifinali (Vanity Fair Italia)

Scherma, pallavolo, tennis, pallanuoto, judo e tanto altro: i Giochi Olimpici di Parigi entrano nel vivo. Occhi puntati, da questo punto di vista, sulla scherma con la portabandiera e fresca campionessa europea Arianna Errigo (alla quarta Olimpiade in carriera), Alice Volpi e Martina Favaretto in corsa nel fioretto individuale femminile, mentre sulla pedana maschile saliranno gli spadisti Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara. (la Repubblica)

Finita la prima giornata di gare, l'Australia guida il medagliere davanti la Cina sia per numero di ori che per quanto riguarda il totale dei podi. Sono nove le nazioni ad aver conquistato almeno un oro finora. (Sky Sport)