Bitcoin ($): picco di breve termine a 44.700$

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il bitcoin ($), dopo essere salito fino ad un picco di 44.700 dollari, ha subito una brusca e improvvisa correzione ed è sceso fin sotto i 41.000$. La tendenza primaria rimane positiva anche se, prima di poter tentare un nuovo allungo, sarà necessaria una fase riaccumulativa. Un’ulteriore correzione troverà un valido sostegno in area 39.750-39.500 dollari. Difficile per adesso ipotizzare un’inversione ribassista di tendenza: da un punto di vista grafico, infatti, soltanto una discesa sotto i 36.700$ potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Secondo una recente analisi, Bitcoin (BTC) rischia di "ritirarsi" e di vanificare il suo ultimo trend rialzista, a fronte di un'impennata delle altcoin. In un post odierno condiviso su X (ex Twitter), il popolare analista Matthew Hyland si è espresso con cautela sulla quotazione di BTC. (Cointelegraph Italia)

Gli altri due exploit furono nel 2017, quando si attestò momentaneamente sopra i 10mila dollari e in occasione del rally del 2020, continuato poi per gran parte dell'anno successivo, quando il valore della più nota tra le criptovalute raggiunse i 64.400 dollari. (ilGiornale.it)

Matrixport ha previsto che Bitcoin raggiungerà i 125.000 $ entro la fine del prossimo anno, attribuendo la salita al tradizionale rialzo che Bitcoin compie ogni volta che raggiunge i massimi di 12 mesi. (Punto Informatico)

Nel mentre, gli investitori si preparano ai dati sull'IPC statunitense e il mercato registra una liquidazione di quasi 300 milioni di dollari in posizioni long nelle ultime ore. (TargatoCn.it)

L'11 Dicembre alle 2:15 UTC il prezzo del Bitcoin (BTC) è sceso brevemente sotto i 41.000 $, registrando un calo improvviso del 6,5% passando da 43.357 $ a 40.659 $ nell'arco di 20 minuti. Bitcoin è sceso brevemente del 6,5% a 40.659 $ prima di stabilizzarsi appena sotto i 42.000 $. (Cointelegraph Italia)

La nazione centroamericana pro-crypto El Salvador è a un passo dall’emissione delle sue obbligazioni volcano Bitcoin. Il veicolo di investimento ha finalmente ricevuto l’approvazione normativa che apre la strada all’emissione di obbligazioni. (Periodico Daily)