Caironi "Un oro che volevo per la mia ultima Paralimpiade'

"Questo oro lo volevo tantissimo e ho dato veramente tutto, corpo, mente per non guardare nulla e arrivare fino al traguardo". Lo ha detto Martina Caironi, campionessa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Fonte: @ParaAthletics (il Giornale)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - “Questo oro lo volevo tantissimo e ho dato veramente tutto, corpo, mente per non guardare nulla e arrivare fino al traguardo”. Lo ha detto Martina Caironi, campionessa paralimpica nei 100 metri a Parigi 2024. (Il Sole 24 ORE)

Missione compiuta per Martina Caironi, che nella serata di sabato 7 settembre ha centrato la medaglia d’oro nella finale dei 100 metri femminili T63 alle Paralimpiadi di Parigi. Una finale dalle mille emozioni: Martina scappa, la compagna Ambra Sabatini, campionessa in carica, è in rimonta, ma cade a pochi metri dal traguardo e travolge l’altra azzurrra Monica Contrafatto, che taglia poi il traguardo al quarto posto. (MyValley.it)

Con 70 medaglie delle quali 24 d’oro è stato superato il record di Tokyo 2020, ma con un grande rammarico. Ancora successi per l’Italia nella penultima giornata delle Paralimpiadi di Parigi. (AltaRimini)

A un passo dal traguardo. «Vedevo la linea del traguardo. Prima del via ho avuto un problema alla valvola della protesi e usciva aria» Paralimpiadi, Sabatini travolge Contrafatto a un passo dal traguardo dei 100 metri (IlNapolista)

Finale segnata dalla caduta-choc delle altre due azzurre candidate alla vittoria Ambra Sabatini e Monica Contrafatto. Caironi si riprende il titolo già conquistato a Londra 2012 e Rio 2016, correndo in 14.16 la gara regina di categoria allo Stade de France e portando a casa la medaglia numero 70 dell'Italia, che supera così il bottino di Tokyo 2020, il 24/o oro. (l'Adige)