Andrea Aprea firma il menu della cena di gala per la “Prima della Scala”

Andrea Aprea, chef due stelle Michelin dell'omonimo ristorante di Corso Venezia a Milano, è stato scelto per firmare il menu della cena di gala della Prima del Teatro alla Scala (sabato 7 dicembre). La serata, che celebra l'inaugurazione della stagione teatrale con "La forza del destino" di Giuseppe Verdi, rappresenta uno degli eventi più attesi dell'anno per la città meneghina. Lo chef Andrea Aprea “Prima della Scala”, il menu di Apreda ispirato a Verdi e al territorio Il menu, ideato da Andrea Aprea, si ispira alla figura di Giuseppe Verdi, intrecciando i sapori della tradizione italiana con una rilettura contemporanea. (Italia a Tavola)

Su altri giornali

Attesa per “La forza del destino“ di Giuseppe Verdi, diretta dal direttore musicale Riccardo Chailly e con la regia di Leo Muscato: è l’opera che inaugura sabato 7 dicembre, alle 18, la nuova stagione della Scala. (IL GIORNO)

Sabato 7 dicembre 2024 sul celebre palco della Scala andrà in scena La Forza del Destino, opera in quattro atti di Giuseppe Verdi. E proprio al Maestro si ispira il menù progettato da Aprea, chef dell’omonimo ristorante due stelle Michelin di Milano (InformaCibo)

Prima di entrare nel vivo de “La forza del destino“ - l’opera chiamata ad aprire la sua ultima stagione da sovrintendente - non nasconde un velo di nostalgia. E viene accolto da un applauso. (IL GIORNO)

Meyer e la Prima dell’addio: "Io collezionista di emozioni. Quest’opera lascerà il segno"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)