Test per le Scuole di Specializzazione di Medicina, ecco le domande che fanno più paura

«La domanda che non vorrei trovare nel test? Sicuramente sulle malattie rare». O ancora statistica, ecco quale sembra essere l'incubo dei medici che si apprestano ad affrontare il test per le Scuole di Specializzazione. Questa mattina, 23 luglio, in 775 hanno affollato la Fiera di Padova per tentare la prova: 140 quesiti in 120 minuti. Tra le Scuole che vedono calare la domanda ci sono Chirurgia generale, Medicina d'urgenza e Anestesia e Rianimazione (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi, 23 luglio, in Fiera a Padova il concorso per l'accesso alle Scuole di Specializzazione per i laureati in Medicina e Chirurgia. L'intervista di Simonetta Zanetti alla professoressa Patrizia Burra, delegata di ateneo per le Scuole di Specializzazione. (Il Mattino di Padova)

Giorni cruciali per il futuro degli specializzandi. Ma verso quali specialità si indirizzerà chi supera la prova, da 140 quesiti in 3 ore e mezza? Qualche giorno prima del test, la Presidenza del Consiglio ha determinato in 14.576 i posti che in quelle stesse scuole saranno messi a disposizione dei nuovi specializzandi per il prossimo anno. (Doctor33 )

Entro la data odierna, saranno progressivamente disponibili on line i risultati della prova di ammissione alle scuole di specializzazione di area sanitaria (SSM) che si sono svolti il 23 luglio 2024, presso la sede del Lingotto Fiere (via Nizza, 280 - Padiglione 3). (Unito)

Medicina, in Fiera il test per le Scuole di Specializzazione. Tutti i dettagli sulla prova

Si è svolto martedì scorso, 23 luglio, il test nazionale per l’ammissione dei medici alle Scuole di specializzazione di area medica per l’anno accademico 2023/2024. Hanno partecipato 14.125 candidati su un totale previsto di 15.540 iscritti. (varesenews.it)

Salve direttore, Chi si laurea in questa sessione, per 2/3 giorni dovrà aspettare un anno per procedere negli studi e fare il test di specializzazione. (Gazzetta di Parma)

Al via le prove per l'ammissione alle Scuole di specializzazione di area medica: a partire dalle 12 di oggi i candidati si confronteranno con le temute 140 domande a risposta multipla che determineranno, per loro, la possibilità di accedere alla specialità di preferenza. (ilgazzettino.it)