Una foto con un animale selvatico? Può ucciderlo: la campagna anti-selfie

Una foto con un animale selvatico? Può ucciderlo: la campagna anti-selfie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’Ente Nazionale Protezione Animali lancia un monito: i selfie con gli animali selvatici non sono solo irresponsabili, possono costare la vita di un animale e possono costituire un reato. Togliere un animale dal suo habitat naturale, costringerlo a comportamenti innaturali o provocargli sofferenza è infatti un crimine punito dalla legge dall’articolo 544 ter del Codice Penale. La Protezione Animali lancia quindi la campagna #NoSelfieConSelvatici per cominciare ad affrontare un tema che, complice il successo sui social di contenuti con protagonisti gli animali in genere, sta diventando un vero problema anche in Italia. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

Tra le novità di iOS 18, alcuni cambiamenti riguardano l’app Foto, ora rivista. Secondo Apple il redesign dell’app Foto permette di trovare e rivivere più facilmente i momenti speciali. Il layout è semplificato e le raccolte come Giorni recenti, Persone e animali e Viaggi, consentono di organizzare in automatico la libreria grazie all’intelligenza on-device, per sprecare meno tempo a cercare le foto e dedicare più tempo a rivivere i ricordi. (macitynet.it)

Tra le novità dell’aggiornamento a iOS 18, c’è anche la maggiore semplicità con la quale è possibile aggiungere dispositivi per la smart home all’app Casa di Apple: l’update offre il controllo diretto di dispositivi Matter e del protocollo Thread da iPhone (solo alcuni modelli), così in pratica è possibile impostare e controllare vari dispositivi da iOS 18, senza hub o router periferici (“router di confine”). (macitynet.it)

In occasione della sua recensione di iPhone 16, il noto blogger cinese Geekerwan ha condotto un test della batteria dei nuovi iPhone, confrontandoli tra gli altri con iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. (Telefonino.net)

iOS 18 migliora significativamente la durata della batteria dell’iPhone 15 Pro Max

Apple ha rilasciato iOS 18, la nuova versione del sistema operativo che supporta i dispositivi mobili del brand, in particolar modo gli iPhone. L’aggiornamento arriva a poche settimane dal lancio ufficiale degli iPhone 16 ed è stato reso disponibile per la maggior parte degli iPhone in commercio, ad esclusione di quelli meno recenti. (Fastweb Plus)

I beta tester che si sono iscritti al programma di beta testing di Apple possono scaricare gli aggiornamenti aprendo l’app Impostazioni, accedendo alla sezione “Aggiornamento software” e selezionando l’opzione “Public Beta”. (iSpazio)

Il test ha rivelato che l’iPhone 16 Pro Max è riuscito a superare la soglia delle 10 ore di utilizzo continuo, stabilendo così un nuovo standard per la durata della batteria nei dispositivi Apple. L’uscita dei nuovi iPhone 16 ha generato molta curiosità, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni della batteria. (iSpazio)