Consonni e Fidanza di bronzo! Terzo posto per il quartetto femminile al Mondiale

Bergamo griffa ancora traguardi mondiali del ciclismo su pista italiano. A Ballerup, in Danimarca, la prima medaglia è il bronzo del quartetto femminile dell'inseguimento, con le orobiche Chiara Consonni e Martina Fidanza. Le due classe 1999, entrambe di Brembate Sopra, hanno fatto squadra con Martina Alzini e Vittoria Guazzini (più Letizia Paternoster), oro alle olimpiadi con Chiara, per battere il Canada in una finale dominata. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Azzurre erano state sconfitte dalla Germania in semifinale. – Arriva la prima splendida medaglia per l’Italia ai Mondiali di Ciclismo su Pista. L’Italia Femminile dell’Inseguimento ha staccato un ottimo terzo posto e il bronzo è andato al collo di Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini (che ha sostituito Martina Alzini). (Il Faro online)

Il programma nel corso del tempo ha subito molti cambiamenti, le gare oggi sono open (dilettanti e professionisti assieme) il programma è più ampio di quello olimpico (c’è l’inseguimento individuale assente ai Giochi, ad esempio) con le gare maschili (11) che finalmente equivalgono a quelle femminili con l'unica differenza che il chilometro tra gli uomini è ridotto ai 500 metri tra le donne. (Corriere della Sera)

Sembrava una giornata stregata e un po' lo è stata. Poi Stefano Moro che non riesce ad entrare nella finale del Keirin e, infine, il 4° posto di Letizia Paternoster nella Corsa ad Eliminazione. (Eurosport IT)

Il quartetto azzurro dell’inseguimento è di bronzo grazie a Chiara Consonni e Martina Fidanza

A portarla a casa è il quartetto dell'Inseguimento a Squadre Donne composto da Martina Alzini, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini (alle quali bisogna aggiungere Letizia Paternoster, che aveva gareggiato nei turni precedenti), che hanno avuto agilmente la meglio sul Canada nella finale per il bronzo. (SpazioCiclismo)

Dopo la prima medaglia arrivata oggi per i colori azzurri, il bronzo nell'inseguimento a squadre femminile, domani saranno altri cinque azzurri a cercare di rimpinguare il bottino ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024, più una, che oggi è stata protagonista sia del bel risultato che di un'altra bella prestazione nella Corsa a Eliminazione, purtroppo per lei terminata ai piedi del podio, ovvero Letizia Paternoster (Cicloweb)

A Ballerup, in Danimarca, dove sono in corso i Campionati del Mondo di ciclismo su pista, il quartetto azzurro femminile dell’inseguimento a squadre si è preso la medaglia di bronzo imponendosi nella «finalina» con evidente facilità sulle canadesi. (L'Eco di Bergamo)