Donna precipita da aerofune e muore in Valtellina, caduta nel vuoto per 50 metri. «Malore poco prima dell'arrivo»

Tragedia nella tarda mattinata di oggi a Bema, sulle alpi Orobie in Valtellina. Una donna di nazionalità marocchina di 41 anni, Ghizlane Moutahir, in Italia da molti anni e residente a Oliveto Lario (Lecco), ha perso la vita mentre stava provando l'esperienza adrenalinica di Fly Emotion, la zipline che consente di sorvolare la Valle del Bitto sorretti da un'imbracatura sospesa a un cavo d'acciaio teso tra il paese valtellinese di Albaredo per San Marco e il borgo alpino di Bema. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ancora da chiarire, al momento, la dinamica di quanto è avvenuto all'impianto sportivo che porta i turisti in cerca di ebbrezze mozzafiato, attraverso un impianto a fune in sicurezza, dall'abitato di Bema all'altro versante della montagna, sospesi nel vuoto. (ilmattino.it)

Un'aerofune tesa sopra le montagne lunga poco più di un chilometro, con un'esperienza di volo che dura circa 45 minuti tra check-in e trasferimento in pullman da una base all'altra. (Corriere TV)

Pochi istanti prima si era lanciata, imbracata, per provare l’ebbrezza del volo, ma l’esperienza ad alto tasso di adrenalina è finita in tragedia. La donna di 41 anni è morta poco dopo le 12 di oggi, domenica 5 maggio. (La Sentinella del Canavese)

Ancora da chiarire la dinamica e le cause dell'incidente, avvenuto in tarda mattinata nei pressi della stazione d'arrivo dell'impianto di zip line. L'impianto sportivo della Fly Emotion - che porta i turisti dal centro abitato di Albaredo all'altro versante della montagna, sospesi nel vuoto - si trova a un'altezza di circa 50 metri. (TGR Lombardia)

Una donna di 41 anni è morta dopo essere precipitata dall'aerofune della Fly Emotion a Bema, in Valtellina. Durante il volo, per cause ancora da accertare, la donna si sarebbe sfilata dall'imbragatura cadendo nel vuoto da un'altezza di venti metri. (il Fatto Nisseno)

Muore a Bema, sulle Alpi Orobie in Valtellina, una 41enne precipitata nella zona dell'impianto sportivo dall'aerofune. (Quotidiano di Sicilia)