Al via Luna Rossa-Ineos, chi vince vola in America’s Cup

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Domani si comincia a fare sul serio: nel mare antistante Barcellona iniziano le regate della finale della Louis Vuitton Cup. Torna in acqua, quindi, Luna Rossa Prada Pirelli, che sfida Ineos Britannia. Si gareggia al meglio dei 13 match race: il primo team che arriverà a sette successi vincerà la manifestazione riservata agli sfidanti e otterrà il pass per la 37esima Coppa America. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo iniziato con la vittoria dei giovani alla Youth America’s Cup e vedere l’emozione nei loro occhi all’arrivo ti dà la carica, sono davvero felice per loro. Oggi abbiamo fatto le prime due regate delle finali Louis Vuitton Cup con Ineos Britannia”. (Liberoquotidiano.it)

Luna Rossa ha ruggito nella regata che ha aperto la finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designerà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

L'equipaggio tricolore è pronto ad affrontare gli inglesi nelle prime due regate in programma. (Sport Mediaset)

Una sfida che sta appassionando tutta Italia, che ha riscoperto lo sport nautico tanto da richiederla in diretta in chiaro. È il primo giorno di finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup (ilmattino.it)

Redazione Gazzetta Scommesse C'è ancora Ineos Britannia sulla rotta di Luna Rossa verso la Coppa America. Proprio come tre anni fa sarà il team britannico a sfidare l'equipaggio italiano per il ruolo di challanger di New Zealand in Coppa America: si gareggia al meglio delle 13 regate e vince chi taglia per primo quota 7. (La Gazzetta dello Sport)

Il bicchiere è mezzo pieno. Nella prima regata le condizioni erano più complesse, con onda più formata, e Luna Rossa ha proprio dominato. Nella seconda Ineos è partita un pochino più veloce, ma Luna Rossa le è sempre stata alle calcagna. (OA Sport)