Italia-Belgio finisce in parità: serata da ricordare per Ngonge

Italia-Belgio finisce in parità. Dopo il doppio successo contro Francia e Israele di settembre, gli azzurri di Spalletti non riescono ad avere la meglio sugli uomini di Tedesco nonostante una straordinaria partenza. Alla fine Donnarumma e compagni devono accontentarsi del 2-2, dopo aver giocato per oltre un tempo in inferiorità numerica. Il match Spalletti ripropone l'undici titolare che aveva espugnato Parigi, con Pellegrini alle spalle di Retegui. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

86' - Ancora Doku strepitoso, finta e cross ma troppo forte per i suoi compagni. 88' - CI PROVA FRATTESI! Ancora una conclusione degli azzurri, para Casteels, ma l'Italia protesta per un fallo di mano di Faes. (Tutto Juve)

L'Italie et la Belgique font match nul 2-2 lors d'un match valable pour la troisième journée du groupe 2 de la Ligue A de la Ligue des Nations, disputé au stade Olimpico de Rome. (Il Mattino - Édition française)

21' Un paio di conclusioni da fuori del Belgio ben contenute dalla nostra difesa: tiene bene l'Italia il vantaggio 46' Comincia la ripresa (Fantacalcio ®)

Dodici passaggi e gol in sessanta secondi: come è nata la rete lampo dell’Italia contro il Belgio

Openda terminale offensivo. Conferma per Ricci a centrocampo insieme a Tonali e Frattesi. (Sky Sport)

Il Belgio accorcia immediatamente su calcio di punizione. La Nazionale di Spalletti domina letteralmente per 40' segnando due gol, con Cambiaso e Retegui, e creando tante palle gol ma poi rimane in dieci per l'espulsione di Pellegrini. (Sky Sport)

Italia-Belgio, dodici passaggi e gol in un minuto Un minuto, dodici passaggi, e gol. Una partenza studiata quella dell’Italia contro il Belgio all’Olimpico. Che, con le dovute proporzioni, potrebbe ricordare quella dell’Olanda nella mitica finale contro la Germania Ovest ai Mondiali del 1974. (la Repubblica)