Addio ad Alessandro Talotti, ex azzurro dell'alto: aveva 40 anni
Aveva partecipato alle Olimpiadi di Atene e a quelle di Pechino.
Lascia la moglie e un figlio. Nicola Angeli. È mancato a Udine a 40 anni Alessandro Talotti, ex azzurro di salto in alto.
Gli esordi alla Libertas Udine, poi il passaggio al Centro sportivo Carabinieri, infine il ritorno nel suo Friuli, che ha sempre amato molto.
L'altista friulano, con due partecipazioni olimpiche (Atene e Pechino) lottava da tempo contro un tumore. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Lo dichiara il Sindaco Pietro Fontanini. MANDI ALESSANDRO. Il Sindaco, a nome di tutta la comunità di Campoformido, ricorda il campione di salto in alto Alessandro Talotti: Alessandro ha dato onore al suo paese natale, al Friuli e all’Italia con prestazioni di altissimo livello. (Nordest24.it)
Tu, giovane fratello di pedana e della vita, fratello di visione e progetti, fratello di successi e sconfitte, fratello di generosità ATLETICA Morto a 40 anni il friulano Alessandro Talotti, tra i migliori. (ilgazzettino.it)
Nel corso della sua carriera sportiva, l’atleta friulano aveva partecipato alle Olimpiadi di Atene 2004 e Pechino 2008. Aveva 40 anni. (Open)
Talotti, nato a Udine nel 1980 e legatissimo alla sua terra è stato uno dei migliori italiani di sempre nella specialità. A stroncarlo, un male incurabile, un tumore allo stomaco con cui lottava da diverso tempo. (Virgilio Sport)
Da lì, giorno dopo giorno, le cose sono purtroppo peggiorate, costantemente «È stata una gara vissuta con un groppo alla gola, ma so che Ale sarebbe stato il primo a dirmi di fare così. (Il Piccolo)
Grazie per tutte le cose spettacolari che abbiamo vissuto assieme. grazie per il dono più grande che mi hai lasciato. grazie per essere stato semplicemente te stesso! Non ce l’ha fatta, l’ultimo salto è stato verso il Paradiso (QUOTIDIANO NAZIONALE)