Italia-Francia, doppio Rabiot di testa e Digne: niente primo posto

Uno stadio San Siro pieno quello per Italia-Francia, ultima gara della Nazionale per il 2024 con entrambe le squadre già qualificate per i quarti di Nations League. Dopo l’omaggio a Gigi Riva, il campo vede una ricerca di conferme su mentalità e gioco ma il test si dimostra subito impegnativo: grande lotta fin dai primi minuti e vantaggio ospite al 2′ con Rabiot di testa e poi controllano la gara con grande palleggio e diversi falli che spezzano un ritmo che gli azzurri non riescono a trovare. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altri giornali

ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso (76' Maldini), Frattesi (66' Raspadori), Locatelli (66' Rovella), Tonali, Dimarco (82' Udogie); Barella, Retegui (66' Kean). TUTTOmercatoWEB. (La Lazio Siamo Noi)

Locatelli al posto di Rovella unica novità Per il resto confermata una formazione molto simile a quella che ha in testa Spalletti come undici titolare. (la Repubblica)

Pisilli parte dalla panchina, mentre Manu Koné inizia dal 1'. A San Siro ci sarà la sfida contro la Francia. (ForzaRoma.info)

Italia - Francia (0-0) UEFA Nations League 2024

Alle ore 20.45 si giocherà Italia-Francia, partita valida per l’ultima giornata della Lega A di UEFA Nations League. Uno dell’Inter potrebbe rimanere fuori, la probabile formazione di Luciano Spalletti. (Inter-News)

Per il resto tutto come da copione, compresa la conferma di Nicolò Barella nel ruolo di trequartista alle spalle di Mateo Retegui. (Fcinternews.it)

GOL! Italia-FRANCIA 0-1! Rete di Rabiot! Corner dalla sinistra di Digne battuto direttamente verso il centro dell'area, con Rabiot che stacca bene di testa, infilando in rete verso destra: inutile il tentativo di salvataggio sulla linea da parte di Dimarco. (la Repubblica)