Csaba dalla Zorza e il gesto d’amore per una gattina in cerca di casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un gesto d’amore che può cambiare una vita: Csaba dalla Zorza ha condiviso sul suo profilo Instagram la dolce storia di una gattina in cerca di adozione, ispirata dalla sua esperienza con Lilly, un’adorabile micia salvata da una situazione drammatica. La conduttrice ha ricordato quanto sia emozionante adottare un animale bisognoso e ha lanciato un appello per trovare una nuova famiglia alla gattina, proprio come fece dodici anni fa. (SofiaOggi.com)
Su altri giornali
Non è proprio così: certo, le ore di luce a metà dicembre non solo molte, ma la giornata più breve dell’anno è il solstizio d’inverno, che cade attorno al 21 dicembre. Quello di Santa Lucia, secondo un detto popolare, è il “giorno più corto che ci sia”. (la Repubblica)
Nel martirio di santa Lucia c’è un mondo di valori intramontabile: c’è l’“essere persone limpide, trasparenti, sincere”, l’“uscire dalle ambiguità di vita e dalle connivenze criminali”. Città del Vaticano Lucia, dal latino lux, “luce”. (Vatican News - Italiano)
Poi una piazza Duomo gremita ha accolto l’uscita del simulacro argenteo. Una splendida cornica di fedeli a conclusione dell’Anno Luciano indetto dall’arcivescovo Francesco Lomanto. (Giornale di Sicilia)
Leggi tutta la notizia Tutto secondo copione e tradizione, Siracusa ha abbracciato la sua Patrona - Protettrice Santa Lucia, nella classica festa del 13 dicembre. (Virgilio)
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che questa fobia è talmente comune da influenzare la vita di tutti i giorni di milioni di persone: sembra infatti che si esca meno di casa, con conseguenze sulla vendita di servizi e sulle abitudini quotidiane. (CremonaOggi)
Oggi è il giorno della festa, domani dell’arrivo del corpo. È il momento in cui, ancora più forte, si potrà urlare a squarciagola “sarausana je”. (Siracusa News)