Siria, Al-Jolani: "È la patria di tutti, proteggeremo le minoranze"

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Siria, Al-Jolani: "È la patria di tutti, proteggeremo le minoranze" 23 dicembre 2024 Il capo dei ribelli siriani al Jolani prosegue nella sua opera di modellamento di un'immagine moderata, simboleggiata anche dal completo con giacca e cravatta indossato ieri per incontrare a Damasco il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan. "La Siria è la patria di tutti e tutti possiamo vivere insieme. Tutti i segmenti del popolo siriano ci hanno abbracciato. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il leader della nuova Siria, Abu Mohammad Jolani, ha promesso di proteggere le minoranze nel Paese e, sottolineando il valore della coesistenza, assicura di essere già al lavoro. (L'HuffPost)

Non a caso, le foto pubblicate dall'agenzia di stampa statale Sana che immortalano Al Jolani circondato dai capi di varie fazioni armate, vede come convitati di pietra proprio i rappresentanti delle forze guidate dai curdi. (il Giornale)

Il leader dei ribelli: "Il popolo deciderà forma dello Stato non paesi stranieri" (LAPRESSE)

Quel legame tra l’assassino di Paty e il gruppo islamista di Al-Jolani in Siria

Murhaf Abu Qusra, un ingegnere agronomo con un passato da comandante militare tra le fila dell’opposizione durante il conflitto siriano, è stato nominato ministro della Difesa. Murhaf Abu Qusra – Ministro della Difesa. (Notizie Geopolitiche)

"Innanzitutto è una scelta del popolo come deve essere lo Stato. ROMA, 20 DIC - Il capo dei ribelli che hanno deposto Assad, al-Jolani, afferma in un'intervista al Tg1 che "sarà il popolo siriano a decidere del suo futuro", rispondendo a una domanda sulla possibilità di creare "uno Stato islamico" in Siria. (ansabrasil.com.br)

Sulla stessa scia, il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Parigi. (Tempi.it)