Elio Germano trionfa nel ruolo di Berlinguer, Facciolla: “Orgoglio molisano, un simbolo per i giovani”

Elio Germano ha conquistato il prestigioso premio "Vittorio Gassman" per il miglior film nella categoria Progressive Cinema alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma, grazie alla sua interpretazione in "Berlinguer. La grande ambizione", il nuovo film di Andrea Segre. Un’opera corale che esplora l’eredità di Enrico Berlinguer, storico leader della sinistra italiana, e che Germano ha interpretato con un’intensità che ha colpito il pubblico e la critica. (Primonumero)

Ne parlano anche altre testate

Si chiude la diciannovesima edizione: ecco tutti i riconoscimenti assegnati dalla giuria presieduta dal regista, sceneggiatore e produttore Pablo Trapero Festa del Cinema di Roma 2024: Bound In Heaven è il Miglior film (Best Movie)

ONORATO – Yann Sommer con la vittoria del ventesimo scudetto con l’Inter e con l’ottimo percorso a EURO 2024 con la sua nazionale, la Svizzera, è tra i nominati al premio di miglior portiere della scorsa stagione. (Inter-News)

Facciolla: «Premio Gassman a Elio Germano, grande onore per il Molise» (Termoli Online)

I vincitori della Festa 2024 – Fondazione Cinema per Roma

Le proiezioni dei film premiati della diciannovesima edizione della Festa del Cinema si svolgeranno fra l’Auditorium Parco della Musica, il MAXXI e il Teatro Olimpico. (Fondazione Cinema per Roma)

«Come regista israeliano fare un film sull'Iran e sulle donne iraniane era ed è qualcosa di commovente e anche una grossa sfida, soprattutto tenuto conto della presente situazione in Medio Oriente, una situazione tragica nella quale noi cerchiamo di portare un messaggio di pace, di coesistenza, di comprensione, un messaggio di libertà, ogni tipo di libertà, emotiva, psicologica, mentale. (Vanity Fair Italia)

MORRISA MALTZ per Jazzy ELIO GERMANO per Berlinguer. (Fondazione Cinema per Roma)