“Tutti ti vogliono bene”: il videomessaggio (con l’AI) del padre morto sconvolge Adriano
Adriano Leite Ribeiro ha dato ufficialmente il suo addio al calcio. Allo stadio Maracanã, si è disputato un match in suo onore chiamato “A Última Batalha do Imperador”, in cui sono scesi in campo Flamengo e “Amigos da Itália”. Durante il secondo tempo della partita c’è stato il momento più emozionante di tutta la serata: la voce di Almir Ribeiro, padre dell’Imperatore deceduto a causa di un malore improvviso, è stata ricreata utilizzando l‘intelligenza artificiale ed è risuonata per tutto lo stadio. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Tanti i momenti di commozione, alla fine termina 4-3 per il Flamengo con due gol di Adriano e uno del figlio Adrianinho (Sky Sport)
Quando è arrivato durante l'amichevole contro il Real Madrid volevo tirare la punizione, ma è andata bene l'abbia calciata lui. Cerco di far capire ai miei figli cosa può significare questo Paese per chi ama il calcio. (Calciomercato.com)
Adriano ha salutato ufficialmente il calcio allo stadio Maracanã nella partita d'addio chiamata "A Última Batalha do Imperador", in cui sono scesi in campo Flamengo e "Amigos da Itália". Il momento più emozionante, però, si è verificato nel secondo tempo, quando la voce di Almir Ribeiro, padre dell'Imperatore morto a causa di un malore improvviso, è stata ricreata utilizzando l'intelligenza artificiale ed è risuonata per tutti l'imponente impianto di Rio de Janeiro. (Fanpage.it)
Addio al calcio di Adriano, presente anche Materazzi: l'ultimo gol in maglia Flamengo (L'Interista)
Si è giocata nella notte una partita d’addio per celebrare la carriera di Adriano, ex attaccante dell’Inter che con il suo talento mozzafiato ha saputo conquistare tantissimi tifosi nerazzurri e non solo. (Passione Inter)
All'evento, andato in scena al Maracana, hanno partecipato diversi ex giocatori anche della Beneamata, come Ronaldo Il Fenomeno, Julio Cesar, Cordoba, Materazzi, che si sono sfidati nell'amichevole Flamengo VS Amici dall'Italia. (Fcinternews.it)