Ecco come andare in pensione subito a 64 anni nel 2025 e i 3 strumenti da usare
Andare in pensione può passare da diverse strade perché sono tante le alternative disponibili previste dal sistema previdenziale italiano. Quindi non sempre è necessario aspettare il raggiungimento dei requisiti ordinari per poter andare in pensione. Non sempre è necessario arrivare a 67 anni di età. Perché nel sistema ci sono delle autentiche scorciatoie tipo quella di cui parliamo oggi relativamente ai nati nel 1961 (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altre testate
Parlare di sacrifici quando si parla di una pensione che arriva 5 anni prima può essere una cosa che può sembrare esagerata. Parliamo di penalizzazioni e tagli sugli assegni. (Pensioni e Fisco)
Per tutti la pensione di vecchiaia nel 2025 con 20 o 30 anni di contributi, a 67 come a 65,8 anni di età, perché le variabili esistono e c’è chi può anticipare notevolmente l’uscita. Significa che tanti lavoratori potranno continuare a sfruttarla per andare finalmente in pensione. (InvestireOggi.it)
In pensione a 60 anni, non sembra vero ma si può fare domanda. L’incubo è finito: non dovrai lavorare per sempre. Il Governo italiano ha recentemente approvato un decreto legge che abbassa l’età pensionabile a 60 anni per i lavoratori. (lagazzettadiviareggio.it)
Restano anche per il 2025 le regole per accedere alle varie forme di uscita pensionistica; lo si apprende dal comunicato del Governo dopo l’approvazione del DPB. Nel Documento programmatico di bilancio vengono innanzitutto prorogati per il 2025 gli interventi di flessibilità previsti dalla scorsa legge di Bilancio: Quota 103, Ape sociale e Opzione donna. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Il Governo di Giorgia Meloni è al lavoro sulla Legge di Bilancio 2025, che dovrà essere approvata dal Parlamento entro il 31 dicembre 2024. Tra le modifiche più attese ci sono quelle sul sistema pensionistico, che dal prossimo anno tornerà a seguire i criteri stabiliti dalla Legge Fornero. (Brocardi.it)
Non ci sarà alcuna riforma delle pensioni nella legge di Bilancio. Nessuna possibilità che durante gli emendamenti in manovra, escano fuori novità sostanziali sulle pensioni. (Pensioni e Fisco)