Italia corsara in Islanda con le seconde linee: Akele e Basile scatenati, qualificazione vicina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’Italia conquista la terza vittoria nelle qualificazioni agli Europei del 2025 ed è a un passo dall’approdo alla rassegna continentale già nella finestra di novembre. Battuta l’Islanda per 71-95 in una partita rimasta in pericolo solo in 5 minuti del terzo quarto d’improvvisa fiammata dei padroni di casa. Per gli azzurri di Gianmarco Pozzecco 19 punti di Grant Basile, MVP della partita a mani basse, ma anche 15 di Giordano Bortolani e 13 con 10 rimbalzi dell’energico Nicola Akele (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Esordio da sogno con la maglia dell'Italbasket per Grant Basile che guida la vittoria degli Azzurri con 19 punti in Islanda. “Per me e la mia famiglia è un onore vestire questa Maglia e stasera è stato emozionante", dice il giocatore della Pallacanestro Cantù. (Pianetabasket.com)

Prima della partenza, coach Gianmarco Pozzecco ha dovuto rinunciare a molti dei suoi uomini a causa degli infortuni che ne hanno impedito la convocazione. I nuovi ingressi hanno però risposto bene alla chiamata in azzurro. (Il Mattino di Padova)

L’Italbasket batte l’Islanda 95-71, prima da capitano per Spissu

L'Italia fa tris. Ricordiamo che a qualificarsi sono le prime tre di ogni girone, che andranno poi a giocarsi l’Europeo, in programma dal 25 agosto al 14 settembre 2025. (Sky Sport)

La prima volta del play sassarese Marco Spissu da capitano azzurro è il colpaccio sul parquet dell'Islanda 95-71. Se l'Italia fa il bis lunedì nella gara di ritorno (a Reggio Emilia) è matematicamente sicura della qualificazione anticipata a EuroBasket 2025. (L'Unione Sarda.it)