Paralimpiadi2024: Pancalli "Spedizione azzurra straordinaria"

Il presidente del Cip: "Mecenate e Dieng portabandiera della cerimonia di chiusura" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La Paralimpiade di Parigi 2024 per la spedizione azzurra è stata "straordinaria. Già prima di partire, perchè eravamo la delegazione più numerosa di sempre, e anche come risultati. Come target di riferimento avevamo Tokyo, e siamo andati oltre non soltanto per quanto riguarda i podi, ma anche nella classifica del medagliere, che è la rappresentazione di quello che conta, di come si stanno muovendo i vari comitati paralimpici". (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Altre 9 medaglie per gli azzurri nella giornata di venerdì e anche oggi si aspettano altri podi per incrementare un medagliere già di tutto rispetto. (Corriere della Sera)

per l’Italia Team. Nella giornata di oggi, 8 settembre, si svolge l’ultima giornata di gare. Sono stati 10 giorni straordinari che hanno portato gli Azzurri a oltre 60 medaglie vinte. Oltre 60 medaglie conquistate dagli Azzurri. (Il Faro online)

La squadra italiana, pronta a chiudere una rassegna superlativa dopo una decima giornata da ricordare, sarà impegnata nella paracanoa. Ultimo giorno di gare ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (Olympics)

Il medagliere dell'Italia: tutti i vincitori delle Paralimpiadi di Parigi 2024

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming di oggi (domenica settembre) alle Paralimpiadi 2024. Oggi domenica 8 settembre va in scena la decima e ultima giornata di gare alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

La conclusione della 17ma edizione delle Paralimpiadi verrà segnata dalla consueta Cerimonia di chiusura, prevista nella serata di oggi, domenica 8 settembre, alle ore 20.30, a Parigi: torneranno a sfilare i portabandiera in rappresentanza delle 184 delegazioni. (OA Sport)

Daila Dameno e Paolo Tonon hanno battuto la Corea del Sud 134-132 ottenendo la medaglia di bronzo, nella squadra mista W1. Francesca Tarantello e Silvia Visaggi sono argento in 1h06'43" dietro alle spagnole Rodriguez-Perez. (Vanity Fair Italia)