La Lega rilancia la maxi-rottamazione delle cartelle esattoriali: 10 anni di rate e zero interessi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

ROMA – Torna alla ribalta la maxi-rottamazione delle cartelle esattoriali. La misura che era uscita dalla porta (leggi manovra) rientra dalla finestra: un disegno di legge da discutere a gennaio nel quale si prevedono una rateizzazione lunga, fino a dieci anni, zero mora, zero interessi e l’iscrizione nella cosiddetta ‘black list’ che scatta dopo otto rate saltate, non più soltanto dopo un appunt… (la Repubblica)

Su altri giornali

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 5 dicembre 2024. (Today.it)

Aspettiamo l’esito del concordato e poi, dopo l’inizio dell’anno prossimo, rilanciamo la rottamazione quinquies delle cartelle”. A dirlo è Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera, nel corso della conferenza stampa sulla proposta di legge sulla rateizzazione a lungo termine depositata il 27 novembre dai deputati del Carroccio. (CremonaOggi)

Mentre la Camera approva definitivamente il decreto «anticipi» collegato alla manovra, con la riapertura del concordato fiscale biennale e la rateizzazione degli acconti Irpef, la Lega rilancia la rottamazione delle cartelle esattoriali. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Una nuova rottamazione delle cartelle? “Noi porteremo avanti la rateizzazione. A dirlo è Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera, nel corso della conferenza stampa sulla proposta di legge sulla rateizzazione a lungo termine depositata il 27 novembre dai deputati del Carroccio. (il Fatto Nisseno)

La rottamazione "l'abbiamo già proposta nell'esame della legge di bilancio con un emendamento. Con una proposta di legge ad hoc presentata in Parlamento il 27 novembre, il partito recupera l'emendamento sulla rottamazione presentato nella legge di bilancio, che aveva messo da parte dopo un confronto con il Mef che aveva invitato ad attendere l'esito del concordato. (Il Messaggero Veneto)

Si tratta della "rottamazione quinquies", una misura che punta a semplificare il pagamento dei debiti fiscali per i contribuenti, con l’intento di alleggerire la situazione di milioni di cittadini e imprese in difficoltà. (ciociariaoggi.it)