Nevica oggi nelle Marche: dove sono le prime suggestive imbiancate

– Con una decina di giorni di anticipo rispetto all’anno scorso e come da previsioni è arrivata sui nostri monti la prima ‘spolverata’ di neve. Solo qualche centimetro ma utile ad imbiancare durante la notte, dai 1000 metri in su, in monti del Nerone, Catria e Carpegna, per quanto riguarda la provincia di Pesaro Urbino. Neve anche sui Sibillini nella zona di Macerata. Neve oggi in Emilia Romagna, ecco dove: le foto più belle Prima neve nelle Marche, in anticipo rispetto allo scorso anno. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Con una decina di giorni di anticipo rispetto all’anno scorso e come da previsioni è arrivata sui nostri monti la prima “spolverata“ di neve. Solo qualche centimetro ma utile ad imbiancare durante la notte dell’altroieri, dai 1.000 metri in su, in monti del Nerone, Catria e Carpegna. (il Resto del Carlino)

Si tratta di alcuni centimetri di coltre bianca, che hanno mutato il paesaggio della Foresta di Campigna protetta dal Parco nazionale passata, in pochi giorni, dai colori dell'autunno al bianco dell'inverno. (il Resto del Carlino)

/2025. I fiocchi bianchi hanno cominciato a cadere nelle prime ore di questa mattina, sulle vette dell’Appennino cesenate, che si è fatto accarezzare dalla “Dama bianca” nelle zone più alte del crinale tosco-romagnolo. (il Resto del Carlino)

Prima neve a quota relativamente bassa: nella giornata di oggi, giovedì 14 novembre, i fiocchi sono caduti copiosamente su monte Alago, sopra Nocera Umbra. Il calo delle temperature, annunciato, è stato repentino rispetto ai giorni scorsi quando ancora si respirava aria quasi primaverili. (Corriere dell'Umbria)

Come anticipato ieri nel bollettino di Centro Meteo Emilia Romagna, primo assaggio di neve nell’entroterra di Rimini. Dalla notte di mercoledì su giovedì (13-14 novembre) e soprattutto questa mattina si sono registrate nevicate intermittenti, con precipitazioni irregolari, oltre 900-1000 metri di altitudine. (AltaRimini)

E questo weekend continua con gradi centigradi più bassi della media stagionale e stazionari: parliamo di minime comprese tra 1 e 5 gradi e massime tra gli 11 e i 14 gradi. Però, dopo le prime spruzzate di neve sull’Appennino romagnolo e modenese, ci sarà un leggero rialzo durante la settimana. (il Resto del Carlino)