Intercettazioni, ok allo stop. Ascolti non oltre 45 giorni

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Civiltà giuridica o favore a mafiosi e stupratori? Ieri Il Senato ha approvato il disegno di legge 932 a prima firma del capogruppo di Forza Italia in commissione Giustizia Pierantonio Zanettin che modifica l'articolo 267, comma 3, del Codice di procedura penale e porta a 45 giorni il periodo massimo in cui è possibile ascoltare le conversazioni degli indagati. I sì sono stati 83, 49 i contrari e un astenuto. (il Giornale)

Su altri media

Via libera al Senato al ddl Zanettin. E alla Camera Nordio difende l'arresto differito: scontro in aula con i 5 Stelle (LA NOTIZIA)

L'Aula del Senato ha approvato con 83 voti a favore, 49 contrari e un astenuto, il ddl n. Restano fuori dalla norma alcuni reati, per esempio quelli che riguardano la criminalità organizzata. (Corriere Roma)

Palazzo Madama ha dato il via libera al disegno di legge presentato da Pierantonio Zanettin, esponente di Forza Italia: prevede di limitare gli ascolti a una durata totale 45 giorni, con proroghe possibili solo quando dalle captazioni emergono nuovi elementi. (Il Fatto Quotidiano)

Stretta sulle intercettazioni, c'è l'ok del Senato: tetto di 45 giorni

Al Senato è stato approvato da centrodestra e Italia Viva il disegno di legge che obbligherà i pm a svolgere intercettazioni solo per 45 giorni salvo che siano emersi “elementi specifici e concreti, che devono essere oggetto … (Il Fatto Quotidiano)

Giorni oscuri per la giustizia e la magistratura. Stretta su intercettazioni e arresti, mentre a Palermo la Lega si appresta a scendere in piazza per dare fisicamente solidarietà a Salvini sotto processo per Open Arms. (la Repubblica)

Cosa cambia La legge prevede che il limite temporale concesso ai pubblici ministeri per effettuare le intercettazioni sia prorogabile solo in casi molto particolari e in presenza di alcuni reati, per esempio quelli che riguardano la criminalità organizzata. (Today.it)