Simeone: "Conte ricorda mio padre, il suo Napoli è in crescita"

"Napoli rigenerato? Non so se sia la parola giusta: iniziare bene con un allenatore molto capace e con tanta esperienza ci ha dato molta forza e fiducia, e poi abbiamo trovato calciatori nuovi che ci danno una grandissima mano". Così l'attaccante azzurro Giovanni Simeone, in un'intervista a Radio Crc, spiega il buon momento attraversato dal Napoli capolista., Simeone, 29 anni, alla sua terza stagione con il club partenopeo, sta cercando di guadagnare sempre più spazio in campo, pur partendo alle spalle di Lukaku: "La cosa più importante del motto di Conte 'Amma faticà' - ha detto - è entrare nella mentalità del mister: devi faticare davvero tutto il giorno per fare ciò che ti chiede, nel momento in cui entri nella sua mentalità il corpo si adatta velocemente al lavoro che vuole fare. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

L’ex Fiorentina è stato utilizzato poco e nulla dall’allenatore salentino, anche se quando chiamato in causa ha sempre messo in mostra le sue qualità, aprendo anche il suo score stagionale in occasione della vittoria casalinga contro il Bologna di agosto. (Napoli Calcio Live)

Su Conte: "Il mister vuole cambiare sempre lo stile in base alle qualità dei giocatori: ognuno è diverso dall’altra, quindi la squadra è forte perché non ha una sola strategia bensì tante. (CalcioNapoli1926.it)

Il Napoli sta vivendo un momento molto importante in questo inizio di stagione. All’interno dell’ambiente azzurro si respira grosso entusiasmo, ancor più dopo gli ultimi risultati ottenuti. Tale obiettivo è stato ideato anche da Antonio Conte, il quale ha dato alla squadra un nuovo DNA vincente. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Napoli, Giovanni Simeone: «Possiamo arrivare lontano. Conte mi ricorda papà Diego»

Napoli, Simeone: "Lukaku mi ha colpito molto. Con Conte devi faticare davvero tutto il giorno" (TUTTO mercato WEB)

Si parte da Giacomo Raspadori, che ogni volta che può dalla Nazionale prova a mandare un messaggio ad Antonio Conte: il fine è provare a guadagnare qualcosa in termini di minutaggio, specialmente preso atto che le voci di mercato che lo vedono nel mirino della Juventus sono destinate a rimanere tali. (Quotidiano Sportivo)

«Napoli rigenerato? Non so se sia la parola giusta, forse lo si dice in giro». (ilmattino.it)