Stavano ricostituendo frangia del clan dei Casalesi, 14 arresti

Stavano ricostituendo frangia del clan dei Casalesi, 14 arresti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

Uno degli arrestati, tornato in libertà di recente dopo 24 anni di reclusione, stava tentando di ricostituire una frangia del clan dei Casalesi: blitz all'alba dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta che coordinati dalla Dda di Napoli, stanno eseguendo 14 misure cautelari (9 in carcere e 5 ai domiciliari) nei confronti di altrettanti indagati a cui i militari e gli inquirenti contestano i reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, incendio, detenzione di armi e ricettazione. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Antonio Mezzero, 62 anni, ras della fazione Schiavone del clan dei Casalesi, dal 2022 in libertà vigilata dopo essere stato per 23 anni recluso nel carcere di Sulmona per diverse condanne tra cui due per omicidio, aveva deciso che i Casalesi dovevano tornare un gruppo forte sul suo territorio e si è dato da fare. (La Stampa)

Non appena aveva lasciato il carcere, dopo 24 anni di reclusione, era tornato "sul territorio": aveva ricompattato intorno a sé un manipolo di fedelissimi e nuove leve e stava tentando di ricostruire il clan, una frangia del cartello dei Casalesi, a colpi di estorsioni e intimidazioni. (Fanpage.it)

Stroncato da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, un tentativo di riorganizzazione del clan dei casalesi nell’area tra Grazzanise e Pignataro maggiore. Colpiti i gruppi criminali che fanno capo ad Antonio Mezzero, storico esponente dei casalesi, punto di riferimento per il Basso Volturno e Pietro Ligato, vi… (La Repubblica)

Incendiarono l'auto di una coppia che non voleva lasciare l'appartamento. Chi è l'uomo che stava ricostituendo il clan dei Casalesi

La maternità surrogata diventerà reato universale questa settimana, infatti, arriverà in Aula al Senato domani 15 ottobre. Il disegno di legge prevede sanzioni per chi ha un figlio tramite la gestazione per altri, anche per chi va all'estero nei Paesi in cui è consentito. (Il Giornale d'Italia)

Stampa (Salernonotizie.it)

Si chiama Antonio Mezzero di 62 anni l'uomo arrestato che era tornato in libertà di recente dopo 24 anni di reclusione che stava tentando di ricostituire una frangia del clan dei Casalesi: blitz all'alba dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta che coordinati dalla Dda di Napoli, hanno eseguito 14 misure cautelari (9 in carcere e 5 ai domiciliari) nei confronti di altrettanti indagati a cui i militari e gli inquirenti contestano i reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, incendio, detenzione di armi e ricettazione. (Tiscali Notizie)