E' morto il campione di pugilato Leon Spinks, strappò il titolo a Muhammad Alì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

Da tempo combatteva con un tumore.

Spinks, ai vertici di una carriera dilettanti ai massimi livelli, vinse una medaglia d'oro alle Olimpiadi di Montreal nel 1976 nella categoria dei mediomassimi.

Ma solo pochi mesi dopo, nel settembre '78, la rivincita di Ali, che batté Spinks e riconquistò per l'ultima volta il titolo

Un anno dopo entrò nei professionisti e il 15 febbraio del '78 arrivò l'impresa, quando a 24 anni strappò il titolo di campione del mondo dei pesi massimi al trentaseienne Ali, vincendo ai punti in 15 round. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La finale olimpica di Montreal tra Leon Spinks e Sixto Soria (afp). La droga e un figlio ucciso. Quello di Jesi è un Leon Spinks, quello dopo è un altro. Musone: "Non pensai al fatto che aveva battuto Ali". (la Repubblica)

anni è morto Leon Spinks, celebre per aver strappato il titolo dei pesi massimi a Muhammad Ali nel 1978. In 18 anni di carriera ha disputato 46 incontri, con un record di 26 vittorie, 17 sconfitte e tre pareggi. (Sport Mediaset)

Dopo la sua medaglia d'oro olimpica nel 1976 a Montreal, lo statunitense Spinks ha battuto a sorpresa Muhammad Ali, che all'epoca era campione del mondo di boxe. Ali ha riguadagnato il titolo nello stesso anno in una rivincita. (Il Mattino)

Dopo la sua medaglia d'oro olimpica nel 1976 a Montreal, Spinks ha battuto a sorpresa Muhammad Ali, che all'epoca era campione del mondo, a Las Vegas il 15 febbraio 1978. Spinks ha concluso la sua carriera di pugile nel 1995 (Adnkronos)

Il pugile nel 1978 riuscì a strappare il titolo a Muhammad Ali. Alì chiese la rivincità, conquistando il rematch e per l’ultima volta in carriera anche il titolo dei pesi massimi (Inews24)

Ma solo pochi mesi dopo, nel settembre '78, la rivincita di Ali,che batté Spinks e riconquistò per l'ultima volta il titolo (Rai News)