Borsa: Milano parte positiva, ma vira subito in rosso per le vendite sui titoli energetici e le utility

Borsa: Milano parte positiva, ma vira subito in rosso per le vendite sui titoli energetici e le utility
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Apre in rialzo la Borsa di Milano a +0,24%, ma immediatamente le vendite colpiscono i titoli di energia e utility e il listino cambia direzione e scivola in calo dello 0,18%. Nel listino principale Enel cede lo 0,93%, Italgas l’1,02%, Snam l’1,13%, Hera l’1,19% e Terna l’1,26% mentre Tiene Eni (+0,63%). In Europa Parigi parte a +0,15%, inizio fiacco per Francoforte (-0,09%). Londra è la peggiore a -0,2%. (Bizjournal.it - Liguria)

Su altri giornali

Amplifon spread (Teleborsa)

Londra oscilla (-0,02%) mentre salgono Parigi (+0,38%), Francoforte ( +0,2%), Milano (+0,5%). I titoli di Stato europei sono sottotono, i prezzi del petrolio sono in rialzo, con il Wti che sale dello 0,5% a 70 dollari al barile. (Tuttosport)

La crisi politica in Corea del Sud ha fatto crollare Seul e precipitare il won. In Europa le Borse viaggiano in cauto rialzo. Milano positiva sostenuta dalle banche, in evidenza Nexi – Segui la DIRETTA (FIRSTonline)

Buongiorno dalla Borsa 27 dicembre 2024

Prevale l’incertezza. Nonostante i futures in rialzo, infatti, l’avvio delle Borse in Europa è in calo. Londra cede, Francoforte e Parigi aprono poco variate e con segno opposto, (in lieve discesa la prima, in cauta salita la seconda). (FIRSTonline)

Un cauto rialzo dopo l’incertezza iniziale. Nella prima seduta dopo il Natale gli scambi sono scarsi e la volatilità alta. Londra oscilla mentre salgono Parigi, Francoforte e Milano. I titoli di Stato europei sono sottotono, i prezzi del petrolio sono in rialzo. (FIRSTonline)

A New York, il Dow Jones è sostanzialmente stabile, chiudendo la giornata su 43.325,8 punti; sulla stessa linea, rimane ai nastri di partenza il Nasdaq 100 ( New York ), che si ferma a 21.768,31 punti, in prossimità dei livelli precedenti. (Finanza Repubblica)