Luna Rossa, che brutta partenza! Sconfitta contro i britannici di Ineos e primo posto rimandato

Luna Rossa taglia il traguardo di partenza con un paio di secondi di ritardo rispetto a Ineos. E quell'errore iniziale costerà la seconda regata del round robin di sabato 7 settembre. Una sconfitta ininfluente per la classifica e la qualificazione (già acquisita) alle semifinali, ma che dimostra come il livello delle imbarcazioni sia molto simile, con pochissimi dettagli in grado di fare realmente la differenza. (Eurosport IT)

Su altre fonti

La barca italiana è stata battuta da Ineos Britannia nel suo settimo match race al termine di una regata dove la barca del timoniere Ben Ainslie ha guidato dalla partenza all’arrivo guadagnando lato dopo lato: 8” dopo i primi due, 22” al terzo, 29” al quarto, 30” al quinto fino ai 25”. (La Gazzetta dello Sport)

Appuntamento rimandato a domani dunque con la conquista del primo posto nel girone per il sodalizio italiano, che potrà raggiungere l’obiettivo battendo Alinghi a prescindere dal risultato dei britannici contro Orient Express. (OA Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 17.15 Una regata davvero a senso unico, praticamente decisa già da tempo. (OA Sport)

Una vittoria e un ko ma Luna Rossa resta leader in Louis Vuitton Cup

. Arriva il primo ko del round robin per Luna Rossa. (Il Mattino di Padova)

L'equipaggio odierno di Luna Rossa comprendeva Jimmy Spithill e il palermitano Francesco Bruni al timone con Umberto Molineris e Andrea Tesei come trimmer. (Giornale di Sicilia)

Luna Rossa non riesce a completare la giornata con il secondo successo (dopo quello contro American Magic ) e deve rinviare a domenica l’aritmetica certezza del primo posto nel round robin di Louis Vuitton Cup. (La Gazzetta dello Sport)