PARIGI 2024, I RISULTATI DELLE FINALI & SEMIFINALI DEL DAY 7

Alla Défense Arena questa sera il mercante dei sogni francese Leon ha regalato un’altro sogni alla sua nazione. Quattro medaglie d’oro in una singola Olimpiade, sulle orme di Mark Spitz. Altra doppietta d’oro per l’australiana McKeown che come a Tokyo tre anni fa, si conferma regina del dorso nei 200 metri dopo aver trionfato qualche giorno fa anche dei 100 metri. La medaglia dal metallo piu prezioso nei 50 metri stile libero va all’australiano McEvoy, al comando per tutta la frazione con l’atleta di casa Florent Manaudou che, dopo l’oro in questa distanza didici anni fa, e l’argento a Rio e a Tokyo, regala alla Francia una splendida medaglia di bronzo. (NUOTO UNO STILE DI VITA)

Su altri giornali

Oppure “il mercante di sogni”, “il gamberetto di Tolosa”, anche se è a Parigi che la sua immagine ormai è ovunque. Si può parlare di vera Leonmania, mentre lui, divertito come un bambino di 22 anni e già triolimpionico, stasera (appuntamento alle 20.43) va per il favoloso poker nei 200 misti, dopo aver dominato i 400 misti e trionfato nei 200 rana e farfalla in meno di due ore, primo uomo della storia a vincere la stessa sera due ori individuali (la prima in assoluto fu Kornelia Ender, della Germania Est, a Montreal ‘76 nei 200 sl e 100 farfalla). (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024: quattro ori in quattro giorni per Marchand nel nuoto, la Francia in visibilio Il francese Léon Marchand ha conquistato questa sera la quarta medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi, vincendo la finale dei 200 misti. (Diretta)

Secondo posto per il britannico Scott con 1’55″31, terzo il cinese Wang con 1’56″00. (Adnkronos) – Leon Marchand si prende anche i 200 misti alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OglioPoNews)

Leon Marchand, il mercante di ori re della piscina dei misteri

Dopo la sconfitta in semifinale contro il serbo Novak Djokovic, l'azzurro Lorenso Musetti parla così in zona mista ai microfoni di Olympics: Lorenzo Musetti: "Per me quel bronzo di domani varrà veramente come un oro" (Olympics)

È più di un Napoleone, è un Robespierre del nuoto: estremo e radicale. Di sicuro un mercante di sogni, Marchand, con un cognome che aiuta nel gioco di parole. (la Repubblica)

Allungati o quadrati. Quelli di Nanterre dicono che la differenza tra loro e i parigini si vede da come sfornano i croissant. Sembra una battuta, invece non lo è. Quartiere difficile, casermoni dormitorio, uffici, grattacieli e cemento, un parco urbano e due cimiteri vicini uno all'altro. (Avvenire)