Ranking Uefa, due italiane in TOP 10 e nove in TOP 100. La posizione dell'Italia per la quinta squadra in Champions

Picture alliance / Peter Schatz Tornano le coppe europee e torna anche l'aggiornamento con il ranking Uefa per club. Nel giorno in cui inizia la tre giorni di partite in Champions League, Europa League e Conference League, vediamo qual è la situazione per quanto riguarda la graduatoria europee delle squadre di club, secondo i coefficienti della Uefa, e le quote vincente Serie A. In questi tre giorni, l'Italia manderà in campo le sue otto squadre (Atalanta, Bologna, Inter, Juventus e Milan in Champions League; Lazio e Roma in Europa Legue; Fiorentina in Conference League), con l'obiettivo di migliorare il ranking individuale e quello del paese. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

L'Italia avrà la quinta squadra in Champions? A oggi sì ma dopo l'ottimo martedì con le vittorie di Atalanta, Inter e Milan si è registrata una brusca frenata col pari della Juventus e la sconfitta del Bologna (Milan News)

Francia 8,357 R. (Tutto Juve)

Anche per il 2024-2025 sarà possibile sbloccare la quinta posizione in Serie A per la qualificazione alla massima competizione europea del prossimo anno: per ottenere il posto aggiuntivo al termine della stagione in corso (così come accaduto l'anno scorso) bisognerà chiudere nei primi due posti di questa graduatoria. (Tuttosport)

Ranking Uefa, la situazione per il quinto posto Champions. la classifica aggiornata

Questa particolare forma, lo ricordiamo, è stata introdotta con la rivoluzione del format della Champions League. Ranking quinto posto Champions? Riparte la corsa per il 2025/26 (Calcio e Finanza)

Non è però un problema perché per avere la quinta squadra in Champions League basta essere secondi al termine della stagione. (Today.it)

L'Italia prova a portare cinque squadre anche nella Champions League 2025/2026. Di seguito la situazione attuale tenendo conto del fatto che soltanto le prime due porteranno un club in più nella massima competizione europea. (CalcioNapoli1926.it)