Silli alla 38ma edizione dell’Incontro Internazionale per la Pace 2024

Silli alla 38ma edizione dell’Incontro Internazionale per la Pace 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Notizie Geopolitiche ESTERI

Farnesina – Dal 22 al 23 settembre il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Giorgio Silli ha partecipato alla 38ma edizione dell’incontro Internazionale per la Pace 2024, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio e dall’Arcidiocesi di Parigi: tenutosi per la prima volta nella capitale francese, l’evento è stato occasione per discutere delle principali sfide geopolitiche attuali, lungo il filo conduttore “immaginare la pace”. (Notizie Geopolitiche)

Su altre fonti

Proprio a Parigi si proverà ad “Immaginare la pace” a cui è dedicato l'incontro internazionale promosso dalla Comunità di Sant'Egidio in collaborazione con l'arcidiocesi di quella che è a tutti gli effetti una “città-mondo”, da domenica 22 a mercoledì 24 settembre. (Luce)

L'apertura dell'incontro internazionale per la pace organizzato da Sant'Egidio a Parigi - Gambassi (Avvenire)

«Oggi la guerra ha riacquisito una dignità che finora non aveva». Andrea Riccardi la chiama «riabilitazione della guerra». E la imputa a un «cambio di mentalità» che ha fra le sue cause anche l’amnesia del passato. (Avvenire)

Il popolo della pace si riunisce a Parigi: Macron al meeting della Comunità di Sant’Egidio

La capitale francese verrà raggiunta da migliaia di persone, tra cui molti giovani: un “popolo della pace” che non si rassegna alle troppe guerre in corso nel mondo e che si fa portavoce delle terribili sofferenze inflitte alle popolazioni vittime dei conflitti. (Corriere TV)

Ieri al Palazzo dei Congressi di Parigi si è aperto l’incontro internazionale ‘Immaginare la Pace’, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio con il presidente francese Emmanuel Macron, Andrea Riccardi, la sindaco di Parigi Anne, Hidalgo, il rettore della Moschea di Parigi Chems-Eddine Hafiz, il gran rabbino di Francia Haim Korsia e l’arcivescovo cattolico Laurent Ulrich, che ha ringraziato la Comunità di Sant’Egidio per aver scelto Parigi come sede di questo incontro: (korazym.org)

Dopo l'edizione dello scorso anno a Berlino, la comunità guidata da Marco Impagliazzo ha scelto un'altra grande capitale europea - quest'anno più che mai sotto ai riflet… (la Repubblica)