Morto Italo Moretti: chi era il giornalista Rai, carriera e curiosità

Leggi anche –> Annalena Benini: chi è la giornalista e conduttrice italiana. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Carriera e curiosità su Italo Moretti, giornalista Rai. I suoi esordi nel mondo del giornalismo nell’immediato secondo dopoguerra, quando a 17 anni inizia a scrivere come corrispondente di cronaca locale.

Morto Italo Moretti, volto storico della televisione pubblica italiana chi era il giornalista Rai ed ex direttore del Tg3, carriera e curiosità. (ViaggiNews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Moretti entrò in Rai nel 1966 ed è stato conduttore e del Tg2 e direttore del Tg3. Il cronista giuliese iniziò la sua carriera nel mondo del giornalismo giovanissimo e a 17 anni già collaborava a Perugia con le redazioni locali dei quotidiani nazionali. (ekuonews.it)

Ha sempre inseguito la verità sul caso Alpi-Hrovatin, e non a caso è stato anche presidente del Premio Ilaria Alpi per il giornalismo televisivo. Il Sindaco Jwan Costantini e l’Amministrazione Comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del giornalista Italo Moretti, nato a Giulianova il 29 ottobre del 1933. (R+News)

Nel 1976 Italo Moretti passò alla redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna. Dal ’96 al ’98 fu condirettore della Tgr Italo Moretti è stato anche scrittore. (la voce d'italia)

Iniziò la sua carriera a 17 anni, collaborando a Perugia con le redazioni locali dei quotidiani nazionali. Il giornalista e saggista italiano Italo Moretti è morto giovedì a Roma all'età di 86 anni. (RSI.ch Informazione)

Italia. Morto Italo Moretti, giornalista della Rai Morto Italo Moretti, giornalista della Rai. Il giornalista Italo Moretti è morto stamattina a Roma, all'età di 86 anni. Nel 1976 Italo Moretti entrò nella redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna. (Quotidianodiragusa.it)

Volto storico della Rai, era stato a lungo inviato in Sud America. Nel 1976 Italo Moretti entrò nella redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna. (abruzzo24ore.tv)