Unicredit (e Mediaset) in Germania, un cambio di rotta con l'Europa alleata

Unicredit (e Mediaset) in Germania, un cambio di rotta con l'Europa alleata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

L'operazione che sta conducendo Unicredit su Commerzbank ha un peso che va oltre il suo valore finanziario. Per l'Europa e il mercato comune e anche perché capovolge, utilizzando una lettura... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

“Siamo un investitore. Di solito non credo che gli investitori abbiano un posto nel consiglio di amministrazione e in questo caso specifico penso che sia inappropriato per noi avere un posto nel consiglio di amministrazione perché siamo anche un concorrente. (LAPRESSE)

"Stiamo valutando come trovare una soluzione che sia buona per Commerzbank e molto buona per il governo federale, mentre rispettiamo l’indipendenza di Commerzbank", ha affermato il segretario di Stato alle Finanze, Florian Toncar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MILANO. Il numero uno di Unicredit vola a Londra, all’annuale BofA Financial Ceo Conference. (La Stampa)

Unicredit-Commerzbank, finanza yankee all’assalto della Germania

Seduta sugli scudi in Borsa per Unicredit (+4,8% a 39,7 euro) e Commerzbank (+6,7% a 16,32 euro), con il mercato che specula sull'avvio di trattative tra i due istituti nel giorno in cui c'è stata la prima vera apertura dei tedeschi nei confronti del gruppo italiano, che ha costruito una partecipazione potenziale complessiva del 21% nella seconda banca tedesca e ha chiesto alla Bce di poter salire fino al 29,9% nel capitale. (Tiscali Notizie)

Alla vigilia del primo incontro tra i vertici di Commerzbank e Unicredit, previsto per domani, venerdì 27 settembre, parla l’amministratrice delegata dell’istituto tedesco su cui la banca italiana guidata da Andrea Orcel ha avviato un tentativo di scalata . (Il Sole 24 ORE)

Nei due giorni precedenti erano scesi in campo, contrariati, il cancelliere Olaf Scholz e il suo ministro delle Finanze, Christian Lindner. “Nell’Unione Europea c’è il libero mercato”. (InvestireOggi.it)