Esplosione a Ercolano, fabbrica abusiva di fuochi d'artificio: decisa la data dei funerali delle vittime

Esplosione a Ercolano, fabbrica abusiva di fuochi d'artificio: decisa la data dei funerali delle vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Domani i funerali di Samuel Tafciù e lunedì quelli di Aurora e Sara Esposito. Dopo una lunga attesa per l’autopsia sui corpi delle tre giovani vittime dell’esplosione nella fabbrica abusiva di fuochi d’artificio di via Patacca ad Ercolano, lo scorso 18 novembre, i familiari potranno dare l’ultimo saluto ai propri cari. Per Samuel, il 18enne albanese con la compagna Rosi di 17 anni e la figlia Anna Chiara di 4 mesi, la decisione è spettata ai genitori in quanto di religione musulmana. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lavoro nerissimo, disprezzo della vita umana, assenza totale delle più elementari norme sulla sicurezza del lavoro, sfruttamento delle condizioni di indigenza di ragazzi, pagati "un tozzo di pane" e costretti a prestare la loro opera in strutture fatiscenti, spostandosi da casa e indotti a vivere in indecenti tuguri. (ilmattino.it)

Il sindaco Giuseppe Jossa ha proclamato, per la giornata di oggi, il lutto cittadino per rendere omaggio alle due gemelle morte lo scorso 18 novembre nell’esplosione di una fabbrica clandestina di fuochi a Ercolano (La Stampa)

Si sono tenuti oggi, 29 novembre, ad Aversa, in provincia di Caserta, i funerali di Samuel Tafciu, morto il 18 novembre insieme alle sorelle Sara e Aurora Esposito nell'esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio abusiva di Ercolano in cui i tre lavoravano. (Fanpage.it)

Ercolano, giovani morti nella fabbrica abusiva di fuochi. Legale scrivono lettera a Mattarella

Lunedì 2 dicembre, invece, è stato proclamato il lutto cittadino, per i funerali di Sara e Aurora Esposito, le due gemelle di 26 anni di Marigliano morte nell'esplosione avvenuta, lo scorso 18 novembre, in una fabbrica abusiva di fuochi d'artificio ad Ercolano (MARIGLIANO.net)

Dolore e rabbia, ai funerali di Marigliano di Sara e Aurora. Le gemelle Esposito sono morte in modo assurdo il 18 novembre nell'esplosione di una fabbrica di fuochi d'artificio abusiva, priva di qualsiasi norma di sicurezza. (ilmattino.it)

L'avvocato della famiglia delle due gemelle Sara e Aurora Esposito scrive un appello al Presidente della Repubblica. Per la loro morte è accusato un uomo di 38 anni, che si trova in carcere con l'accusa di omicidio volontario. (Sky Tg24 )