Genoa, Gilardino: "È il momento più difficile da quando sono qui"

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria La Sampdoria accede agli ottavi di finale di Coppa Italia: Fabio Borini e compagni hanno vinto il derby contro il Genoa ai calci di rigore. Al termine della sfida, l'allenatore dei rossoblù Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa. "Da quando sono qui è il primo mio momento di difficoltà, però c’è da voltare pagina e avere positività giusta perché tra tre giorni giochiamo. (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altri giornali

Un Genoa che ha concesso campo e occasioni alla Samp, dando l'impressione - anche coi cambi della ripresa decisi dal suo tecnico Gilardino (a cui mancavano comunque pedine importanti come Messias e Malinovskyi) - di puntare più a difendere l'1-0 che a vincere in modo netto la partita. (Primocanale)

Genoa-Sampdoria: i calci di rigore Borini: "Ho tenuto la testa bassa" (Sport Mediaset)

A volte siamo stati troppo frenetici. Dobbiamo ora essere bravi, io per primo, a dare energie positive". (Genoa News 1893)

Genoa, Gilardino: "Questo è il momento più difficile da quando sono qua, perdere così il derby fa male"|Serie A

Momento difficile, non si era mai visto in queste stagioni. Come si spiega? «Dobbiamo trovare gioco offensivo e capire meglio,abbiamo tanti nuovi giocatori ed essere nella stessa frequenza. Per me questa era una gara speciale, si deve giocare per la vita, ci si prova sempre, anche oggi, va decisa su piccole cose. (Pianetagenoa1893.net)

Anche con la Samp stesso copione malgrado il gol iniziale di Pinamonti che aveva spianato la strada a Badelj e compagni. L’eliminazione ai rigori da parte della Sampdoria per Alberto Gilardino è la conferma di quanto si era già visto in campionato col Venezia. (Telenord.it)

L'ho percepito nel viso dei miei ragazzi, mia e dello staff. E' stata una gara sporca, sui duelli ma ci siamo stati. (Calciomercato.com)