Nove spadiste azzurre in tabellone a Fujairah
Rizzi e Isola ammesse per diritto di ranking, domani prova individuale al via alle 6 FUJAIRAH (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) - Sono nove le azzurre qualificate per il tabellone principale della prova individuale di Coppa del Mondo a Fujairah, tappa che apre la stagione internazionale per la spada femminile dopo le Olimpiadi di Parigi 2024. A Giulia Rizzi e Federica Isola, già ammesse per diritto di ranking, si sono aggiunte fin dalla fase a gironi anche Alessandra Bozza, Nicol Foietta e Sara Maria Kowalczyk. (sport.tiscali.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una Spagna che festeggia anche il podio di Celia Perez Cuenca, battuta in semifinale dalla connazionale per 15-5. Terzo posto anche per l’ungherese Sugar Katinka Battai, che ha perso all’ultima stoccata contro Jeon per 15-14. (OA Sport)
Un esordio da sogno in Coppa del Mondo per la spada femminile azzurra che, nella tappa che ha battezzato il nuovo quadriennio olimpico, ha conquistato l’oro e l’argento della prova individuale. La casertana Sara Maria Kowalczyk, battendo nell’atto conclusivo l’olimpionica italiana Giulia Rizzi col risultato di 15-10, ha trionfato per la prima volta in Coppa del Mondo Assoluti. (Ottopagine)
“ La mia candidatura ed il programma della nostra lista pone alcuni temi di grande innovazione. Abbiamo preparato un Manifesto per una nuova sanità Pubblica che abbia al centro alcuni punti essenziali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A Giulia Rizzi e Federica Isola, già ammesse per diritto di ranking, si sono aggiunte fin dalla fase a gironi anche Alessandra Bozza, Nicol Foietta e Sara Maria Kowalczyk. (Federazione Italiana Scherma)
Perugia) La campagna elettorale in Umbria fatica a decollare. Si registra una scarsa attenzione da parte dell’opinione pubblica. Se c’era bisogno di una prova la si è avuta giovedì scorso in uno dei luoghi più prestigiosi del capoluogo, l’Auditorium di San Francesco al Prato dove si è svolto quello che potrebbe risultare il più importante confronto fra i nove candidati alla presidenza della Regione Umbria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Saranno nove le azzurre presenti nel tabellone principale della prova di Coppa del Mondo di spada femminile in corso di svolgimento negli Emirati Arabi Uniti a Fujairah. Una squadra azzurra che ha delle assenze importanti come quelle di Rossella Fiamingo ed Alberta Santuccio e che aveva già qualificate tramite il ranking mondiale Giulia Rizzi e Federica Isola (OA Sport)