Eurolega. Il Maccabi è in crisi nera, l’Olimpia cerca di approfittarne sul neutro di Belgrado
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un Maccabi in crisi nera, con una sola vittoria nelle ultime sette gare, ma sempre con tanto talento del “roster“ per il quale non si può pensare ad una partita facile. Così i biancorossi dell’Olimpia affrontano la sfida di oggi alle 20.05 al Pionir di Belgrado, campo europeo di casa degli israeliani. Armani un po’ incerottata: rispetto alla vittoria di Pistoia recupera i fondamentali Shields e LeDay, ma avrà ancora qualche rotazione corta in panchina con le assenze confermate di Dimitrijevic e Causeur oltre al lungodegente Nebo. (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Basti pensare che il miglior realizzatore avversario, Jaylen Hoard, ha segnato il suo primo e unic canestro dopo 32 minuti di partita e di squadra il Maccabi ha finito con 1/21 da tre. Un dominio a Belgrado: 107-74. (Olimpia Milano)
EuroLeague Basketball torna in campo nei giorni di giovedì 9 e venerdì 10 gennaio grazie alla giornata numero 20 della stagione 2024-25. Per prima va in campo giovedì l'Olimpia Milano, in trasferta all'Astroballe del Villeurbanne; invece venerdì tocca alla Virtus Bologna di scena all'OAKA del Panathinaikos. (Pianetabasket.com)
Si tratta dell’undicesimo successo in 20 apparizioni stagionali in Eurolega. L’EA7 è sempre più in corsa per un posto nella post season. (La Gazzetta dello Sport)
La chiave è quando abbiamo assunto il controllo dei rimbalzi dopo che gli avevamo concesso sei rimbalzi d’attacco all’inizio. La partita l’abbiamo dovuta controllare fin dall’inizio con la difesa, giocando sia uomo che zona. (Olimpia Milano)