Milan, come Fonseca ha 'cucinato' il derby: il segreto è in una grigliata

Alla vigilia del derby, tra lo stupore generale, Paulo Fonseca raccontava che a Milanello c'era stata un'atmosfera fantastica nei giorni che avevano preceduto l'attesa sfida contro l'Inter. I fatti gli hanno dato ragione e oggi noi di Insider possiamo svelarvi uno dei segreti di quei giorni, nei quali Fonseca ha 'cucinato' in campo e fuori, ricompattando la squadra e preparandola al meglio alla sfida (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le sue parole: "Se davvero è stato il derby della svolta, l’alba di un nuovo Diavolo, lo dirà solo il tempo. Non ne servirà molto: tra Lecce (venerdì), Leverkusen (martedì 1 ottobre) e Fiorentina (domenica 6) avremo già la risposta. (Il Milanista)

Una squadra cinica avrebbe vinto 4-1 e aperto la crisi Inter, alla fine il Milan vince lo stesso, rompe il filotto di vittorie dei rivali e riporta l’entusiasmo in città, visto che l'ambiente si era ingrigito nella barba incolta dell’allenatore e nelle smorfie dei campioni. (DerbyDerbyDerby)

Lo ha tradito il molle approccio di qualche attore, su tutti Mkhitaryan, colpevole di essersi lasciato soffiare dopo appena 10’ il pallone che il pressatore Pulisic ha trascinato fino all’area di Sommer e alla puntata di giustezza dell’1-0. (fcinter1908)

Così Fonseca ha acceso il Milan: "coraggio" in tutte le lingue del mondo

Coraggio. La stessa parola in lingue diverse per mandare lo stesso messaggio a tutti e venticinque i convocati rossoneri per il derby. (La Gazzetta dello Sport)

PAROLE – «Se davvero è stato il derby della svolta, lo dirà solo il tempo. Come riportato dal Corriere della Sera, il Milan ha confermato Paulo Fonseca il quale però dovrà confermare gli ottimi progressi del derby nelle prossime tre partite contro Lecce, Bayer Leverkusen e Fiorentina: (Milan News 24)

L’iniziativa di Fonseca negli spogliatoi di San Siro prima del derby: la parole d’ordine che ha svoltato la stagione (MilanLive.it)