Franco Alfieri arrestato: chi è il sindaco di Capaccio Paestum accusato di corruzione

Nella mattinata di oggi è stato tratto in arresto Franco Alfieri, attuale sindaco di Capaccio Paestum, con l'accusa di corruzione e turbativa di gara in favore della sorella. Alfieri è stato sempre politicamente molto vicino a Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. Ma chi è il sindaco attualmente accusato di corruzione? (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’operazione messa a segno questa mattina dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno ha portato anche al contestuale sequestro, nella forma diretta e per equivalente, di un ammontare superiore ai 543mila euro. (la Città di Salerno)

Tra queste anche il sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri. Appalti truccati e corruzione: arrestato il presidente della Provincia Alfieri Inchiesta al comune di Capaccio, 6 indagati: tra questi anche la sorella, dipendenti e imprenditori (Ottopagine)

2 A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Franco Alfieri, arrestato il presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum: corruzione e turbativa di gara in favore della sorella

Questa mattina i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali nei confronti di 6 indagati a cui risultano contestati a vario titolo i reati di turbata libertà degli incanti e corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, procedendo anche al sequestro, nella forma diretta e per equivalente, di un ammontare superiore ai 543.000 euro. (ondanews)

In seguito a un blitz dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, finisce in carcere anche il presidente della provincia Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e fedelissimo del governatore della Campania Vincenzo De Luca (ilmattino.it)

Durante la campagna del referendum nel 2016, proprio De Luca invitò a prendere esempio da lui perché offriva fritture di alici ai cittadini per convincerli a votare. Terremoto politico nel Salernitano. (ilmattino.it)