Zucchero : «Io sul palco e col disco tra Bocelli e Crowe. Mia figlia Irene? Le ho fatto del male sul lavoro perché tutti dicevano che l'avevo spinta io, ma ha una bellissima voce soul»
L’amore come rimedio ai tempi che stiamo vivendo. Non quello tutto cuoricini (o lacrime) di coppia, ma un sentimento universale. E che Zucchero riassume con il dantesco «Amore che muove il sole e le altre stelle», titolo di una delle canzoni di «Discover II», seguito dell’omonimo album di cover del 2021. «Volevo parlare di amore, non quello fra uomo e donna, ma in senso generale, perché in questo momento è l’unica cosa che può dare conforto alle nostre vite». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Ne aveva selezionate cinquecento di canzoni Zucchero per il progetto Discover di cui ora esce il secondo capitolo. Un mix tra grandi classici e brani meni noti, ma non per questo meno intriganti. Rimaneggiare Knockin' on heaven's door di Bob Dylan è un'operazione complessa perché il pezzo del cantautore di Duluth è stato rifatto in tutte le salse da centinaia di artisti. (Panorama)
Zucchero torna in Italia negli stadi con il tour "Overdose d'amore" dopo i grandi successi dei live di questi anni e promette che ci saranno suoi più grandi successi. "C'è ancora molta voglia, molta curiosità, molta voglia di condividere la mia carriera, la mia musica, anche la mia vita col pubblico. (Il Sole 24 ORE)
Non previste, come spiega lo stesso Sugar, queste nuove tracce – 13 nella versione standard, 18 nel box deluxe – nascono dalla voglia di rileggere in chiave personalissima anche certi mostri sacri quali Bob Dylan e gli U2. (ilmessaggero.it)
Onnivoro di lavoro e musica, ovviamente, non smette di mettersi in gioco, e si proietta già al prossimo album in studio, sul quale si metterà a lavorare dal prossimo gennaio, come è solito realizzare, in maniera francescana, isolandosi. (spettacoli.tiscali.it)
Esce oggi, venerdì 8 novembre, il nuovo album di Zucchero che abbiamo il piacere di ospitare tra le nostre pagine con questa intervista. L’occasione perfetta per parlare di “Discover II”, seconda raccolta di cover in carriera, in cui l’artista rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale tra quelli che più ha amato nel corso del tempo. (Recensiamo Musica)
“Discover II” di Zucchero rivisita brani del repertorio musicale italiano e internazionale che l’artista ha più ha amato nella sua vita. (Il Fatto Quotidiano)