Accuse deliranti dalla Croazia: "L'arbitro è il favorito di Collina, era in missione per far passare l'Italia"

“La missione evidente dell’arbitro era quella di aiutare gli Azzurri”. Vincere è un mestiere difficile, saper perdere a volte sembra impossibile. Il giorno dopo il pareggio che li condanna a una probabile eliminazione, in Croazia si esercita lo sport più antico del mondo: dare la colpa al direttore di gara. O almeno è quello che fa il principale quotidiano del paese, Jutarnji. L’arbitro olandese Danny Makkelie “ha commesso una rapina a mano armata” e “chiunque abbia osservato la partita con attenzione e chi sappia qualcosa di arbitraggio ha potuto vedere subito come stesse cercando di indirizzare la partita verso l’Italia”, scrive il quotidiano croato, denunciando il fatto che “i media mondiali non ne parlano”. (L'HuffPost)

Su altre testate

L'arbitro di Italia-Croazia va a casa. Danny Makkelie è stato escluso dai direttori di gara dell'Europeo dagli ottavi in poi. A spiegare la scelta è stato Roberto Rosetti, nel briefing di metà torneo. "Intervento Var perfetto, ma preferiamo che siano gli arbitri a vedere in campo certe situazioni avendo un ottimo piazzamento". (TUTTO mercato WEB)

Il fischietto olandese, nato nel 1983 e dunque quarantunenne, è tra i più esperti e quotati a livello Uefa, anche se non ha ancora mai diretto la finale di Champions. Danny Makkelie è l’arbitro scelto per dirigere la delicatissima Italia-Croazia, partita da dentro o fuori per entrambe a Euro 2024. (SPORTFACE.IT)

Marco Guida foto di Federico De Luca TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)

Il braccio di Frattesi costa carissimo a Makkelie: l'arbitro è stato rispedito a casa

Tra di loro spicca il nome dell'olandese Danny Makkelie, che non ha convinto in Croazia-Italia. Non per gli otto minuti di recupero nel secondo tempo (che erano giusti, peraltro, nonostante le contestazioni dei croati), bensì per non aver ravvisato dal campo l'evidente fallo di mano di Frattesi che avrebbe poi portato a On Field Review e calcio di rigore. (GianlucaDiMarzio.com)

Ha incrociato gli azzurri già tre volte ma il suo nome è legato al suo feeling con il gol: che spesso manca in campo. (Fanpage.it)

Il braccio di Frattesi costa carissimo a Makkelie: l'arbitro è stato rispedito a casa (L'Interista)