Honda CUV e: la famiglia elettrica si allarga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CUV e: si affianca al modello EM1 e: (presentato nel 2023), ampliando la gamma di veicoli elettrici a due ruote destinati al mercato europeo. Con questo scooter, Honda compie un altro passo verso la realizzazione della sua strategia di elettrificazione, che prevede il lancio di almeno dieci modelli elettrici a livello mondiale, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica dell’intera gamma entro il 2050. (Red-Live)
La notizia riportata su altri media
Il monocilindrico raffreddato ad aria da 348 cc offre 21 cavalli di potenza, mentre la coppia è di 29 Nm, con una gestione fluida delle marce grazie al cambio a cinque rapporti con frizione assistita e antisaltellamento. (Moto.it)
Sono due in realtà i concept presentati a EICMA, l'EV Fun e l'EV Urban, pensati per concorrere a raggiungere la neutralità carbonica attraverso tutti i suoi prodotti e le attività aziendali entro il 2050, e per tutti i suoi prodotti motociclistici a partire dal decennio 2040. (Moto.it)
È un’architettura cara alla Casa dell’Ala Dorata: aveva due cilindri verticali e uno orizzontale già la NS 500 da Gran Premio che Freddie Spencer portò al titolo mondiale nel 1983, e ne aveva uno verticale e due orizzontali la NS 400 R a due tempi stradale messa in produzione poco dopo. (inSella)
La strategia di Honda prevede di introdurre 30 modelli elettrici a livello globale entro il 2030 per poi arrivare alla neutralità carbonica della gamma entro il 2050. (InMoto)
A fare da apripista sarà probabilmente la moto che deriverà dal concept EV Fun. E con chiarezza di obiettivi, nell’ordine: la neutralità carbonica aziendale entro il 2050, quella per i prodotti motociclistici entro il 2040 e, più a breve termine, il 2025-2026 per l’ingresso nel mercato delle elettriche. (Red-Live)
Eicma 2024 sarà una delle edizioni più ricche per Honda che al Salone porterà tantissime novità. Dalle innovazioni di ADV e SH, passando anche per CB750 Hornet, la nipponica ne ha per tutti con tantissime news che faranno piacere agli appassionati del marchio. (Sport Mediaset)