Honda CUV e: la famiglia elettrica si allarga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

CUV e: si affianca al modello EM1 e: (presentato nel 2023), ampliando la gamma di veicoli elettrici a due ruote destinati al mercato europeo. Con questo scooter, Honda compie un altro passo verso la realizzazione della sua strategia di elettrificazione, che prevede il lancio di almeno dieci modelli elettrici a livello mondiale, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica dell’intera gamma entro il 2050. (Red-Live)

La notizia riportata su altri media

EICMA è una fiera che sa essere concreta, mostrando modelli di moto pronti a scendere in strada. Honda ha presentato a EICMA 2024 la sua visione del futuro delle due ruote, svelando due concept elettrici e un rivoluzionario motore V3. (Tech Princess)

Quello delle auto elettriche è un settore che non vive di certo un periodo positivo, e che non riesce a fare quel salto in avanti necessario per competere alla pari con ibride e termiche. Al giorno d’oggi, la principale causa del loro insuccesso è nei costi di acquisto elevati, ed in Italia, proprio in questi giorni, è arrivata la definitiva mazzata. (QuattroMania)

Honda è l’unico big a proporre qualcosa di nuovo nella mobilità elettrica: lo fa con il nuovo scooter elettrico CUV e: (“CUV” sta per Clean Urban Vehicle) che è stato confermato per la produzione di serie come secondo EV a due ruote per il mercato europeo, dopo il ciclomotore elettrico EM1 e: presentato nel 2023. (Il Sole 24 ORE)

Con una velocità di 83 km/h ed un’autonomia, grazie alle due batterie rimovibili, di 70 km, il CUV e si presenta come il compagno ideale per gli spazi cittadini. Con il CUV e porta la stessa concretezza, unita alla capacità della casa giapponese di innovare, anche nel mercato degli scooter elettrici “125”. (DMove.it)

Un ampio ventaglio di novità quello portato in scena ad Eicma 2024 dalla Casa giapponese. Non mancano poi grandi classici come lo scooter SH e la Transalp, aggiornati per il 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Dotato di due batterie asportabili da 48 V/1,3 kW, ha un motore da 6 kW montato lateralmente. Image (inSella)