Honda CUV e: la famiglia elettrica si allarga

CUV e: si affianca al modello EM1 e: (presentato nel 2023), ampliando la gamma di veicoli elettrici a due ruote destinati al mercato europeo. Con questo scooter, Honda compie un altro passo verso la realizzazione della sua strategia di elettrificazione, che prevede il lancio di almeno dieci modelli elettrici a livello mondiale, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica dell’intera gamma entro il 2050. (Red-Live)

La notizia riportata su altri media

In Fiera la casa giapponese Honda presenta il suo secondo veicolo elettrico, che entrerà nella gamma 2025. CUV e:, questo il nome dello scooter, è un veicolo pensato per chi si muove regolarmente in ambienti urbani. (Corriere della Sera)

Con questo scooter, Honda compie un ulteriore passo verso l'obbiettivo di raggiungere la neutralità carbonica della gamma entro il 2050. Dotato di due batterie asportabili da 48 V/1,3 kW, ha un motore da 6 kW montato lateralmente. (inSella)

Honda stizza l’occhio all’elettrico con modelli veramente unici che saranno commercializzati entro il 2025. L’EV FUN Concept ha un carattere sportivo e garantisce prestazioni equivalenti a quelle di una … (Corse di Moto)

Nel 1994 Honda aveva già utilizzato la sigla CUV per un suo veicolo elettrico, lo scooter CUV ES (acronimo di Clean Urban Vehicle Electric Scooter), destinato al mercato giapponese. Arriva il nuovo Honda CUV e. (InMoto)

A differenza di quest’ultimo, nato per facilitare brevi tragitti come quello casa-scuola, CUV e: è un mezzo più potente, pensato per un pubblico più maturo, in grado di offrire accelerazioni e velocità di punta del tutto paragonabili a quelle degli scooter con motore a combustione interna di 125 cc. (Il Sole 24 ORE)

Ci sono anche 2 concept elettrici nella proposta globale che Honda svela in questi giorni ad EICMA. Si tratta di un ulteriore step nel processo di elettrificazione del colosso giapponese, che ha promesso di introdurre in gamma ben 30 modelli EV entro il 2030. (Vaielettrico.it)