Addio a Little Richard, uno dei padri del Rock 'n Roll

Little Richard, nasce il 5 dicembre del 1932 a Macon, in Georgia (USA) e diventa uno dei padri fondatori del rock and roll.

Con il suo spirito ribelle e il genio creativo della sua arte, Little Richard ha profondamente influenzato la nascita e il successo del genere musicale a cui appartiene.

Negli anni il musicista di Macon divenne celebre grazie al suo stile travolgente al piano e al suo look trasgressivo nell'America conservatrice degli anni '50.

Little Richard, il cui vero nome è Richard Danny Penniman, cresce in una famiglia molto religiosa, è il terzo di dodici figli. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Nato a Macon, Georgia, il 5 dicembre 1932, Little Richard (vero nome Richard Danny Penniman) divenne famoso grazie a uno stile travolgente al piano e al suo look innovativo nell'America conservatrice del dopoguerra. (AGI - Agenzia Italia)

Lo riferisce Rolling Stone, citando un comunicato del figlio del musicista di «Tutti frutti», Danny Penniman. La causa della morte non è stata specificata. (Corriere del Ticino)

Sono stati diversi i brani di Little Richard rimasti incisi nella storia della musica. Little Richard, pseudonimo di Richard Wayne Penniman, nacque a Macon nel 1932. (ilGiornale.it)

Little Richard è tragicamente scomparso nella giornata di ieri, 9 maggio, all’età di 87 anni. Una fonte di ispirazione per band e musicisti rock. Sono davvero numerosi i gruppi e musicisti rock che si sono apertamente ispirati a Little Richard. (R3M)

Il piccolo Richard si è accostato alla musica in chiesa e ha fatto una dura gavetta musicale nel circuito della musica nera. Sui suoi brani è stato costruito l'edificio del Rock'n'Roll ma anche Little Richard non ha avuto quello che meritava. (Ticinonews.ch)

Little Richard – Foto di Michael Ochs Archives/Getty Images). Richard Wayne Penniman in arte Little Richard è stato tra i padri fondatori del rock’n’roll: è morto all’età di 87 anni. Durante la sua carriera ha pubblicato canzoni senza tempo come “Long Tall Sally”, “Good Golly Miss Molly” e “Lucille” fino alla conosciutissima “Tutti Frutti”, tra i brani più coverizzati della storia della musica. (End of a Century)