In piazza - Anche la Lega calabrese a Palermo per manifestare a difesa di Salvini: «Quello di Open Arms è un processo politico»

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

In piazza Rossano Sasso, commissario della Lega Calabria, ha manifestato la sua solidarietà al Segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini, oggi presente in aula per il processo Open Arms. Sasso ha descritto le accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio come un attacco non solo a Salvini, ma a un’intera visione politica. «Esprimiamo il nostro pieno sostegno a Matteo Salvini in questa fase difficile», ha dichiarato Sasso. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Applausi che fomentano la piccola folla e slogan contro una "magistratura politicizzata che accusa chi ha difeso i confini dell'Italia", dicono i militanti. Ci sono i colleghi di partito, ma nessun alleato di centrodestra, i militanti sfilano con la maglietta "Io sto con Salvini". (La Repubblica)

L'ex premier infatti punta il dito anche contro gli esponenti della lega che con un sit-in davanti all'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo hanno voluto esprimere tutta la propria solidarietà a Matteo Salvini: "Io sono stato chiamato dai giudici sotto impulso della Procura di Bergamo e sono andato davanti ai giudici da solo e non ho chiesto a nessun parlamentare di accompagnarmi e di fare sit-in a mio favore. (Liberoquotidiano.it)

Il Tar dice che bisognava dare assistenza. Lo ha detto l'avvocato Giulia Bongiorno, legale di Matteo Salvini, nella sua arringa al processo Open Arms, in cui il leader della Lega è accusato di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per aver ritardato lo sbarco di 147 migranti a bordo della nave della ong Open Arms nell'agosto del 2019. (Italia Oggi)

La Lega in piazza a Palermo per Salvini

Open Arms, Giorgetti "A Palermo perché ero al governo con Salvini" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto la segretaria Dem, Elly Schlein, durante la direzione del Pd a proposito della manifestazione della Lega a Palermo nel corso dell'udienza Open Arms. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ansa (Avvenire)