Riccardo Magi: “Il centro di Gjader? Peggio di una prigione. È destinata a chi non ha commesso nessun reato”

Più informazioni:
Migranti

Mura di cinta alte cinque metri, filo spinato e sbarre alle finestre: «È peggio di una prigione», dice Riccardo Magi dopo cinque ore di visita all'interno del Centro di permanenza e rimpatrio di Gjader, in Albania. È il primo giro di una staffetta alla quale partecipano le opposizioni per tenere i fari accesi su una operazione che per i partiti di centrosinistra «è una costosa propaganda sulla pe… (La Stampa)

Su altri giornali

Riccardo Magi, deputato e segretario di +Europa, è appena uscito dal Cpr di Gjadër. Magi – che fa parte della delegazione di 4 parlamentari italiani arrivati ieri in Albania (insieme a lui, i dem Paolo Ciani e Rachele Scarpa e Francesca … (Il Fatto Quotidiano)

Nel nostro Paese saranno valutati dalle commissioni presenti negli hotspot nazionali così come avviene per situazioni analoghe. (Fanpage.it)

Il protocollo sottoscritto con l'Albania è "un'iniziativa che si prefigge di contrastare l'immigrazione illegale senza incidere sulle garanzie dei diritti fondamentali delle persone" e "la lettera della presidente von der Leyen indirizzata ai capi di Stato e di Governo in vista del prossimo Consiglio Europeo, ne costituisce ulteriore conferma". (La Provincia di Cremona e Crema)

«Terrorista» la sigla pro Pal attiva in Italia

L’immagine è surreale. In arrivo dal mare gli appena 16 migranti (10 bengalesi e 6 egiziani) prescelti per inaugurare la contestata stagione dei centri migratori italiani in Albania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"L'attenzione riservata al progetto da 15 Paesi europei e dalla stessa Unione Europea è la maggiore riprova del valore, sperimentale e innovativo, di un'iniziativa che si prefigge di contrastare l'immigrazione illegale senza incidere sulle garanzie dei diritti fondamentali delle persone". (Il Sole 24 ORE)

Da approfondire i legami con gli atenei.Nuovo colpo nei confronti... La fondatrice Charlotte Kates elogiava la strage del 7 ottobre. (La Verità)